Riduttore da culla, vale la pena per il bambino?

Un riduttore culla per neonati non solo garantiscono un sonno piacevole e tranquillo, ma servono anche a prevenire possibili lesioni, comprese gravi complicazioni come la sindrome della morte improvvisa del lattante.

Cos’è un riduttore a culla?

I riduttori per culla o i nidi per neonati sono un prodotto di cui non tutte le mamme hanno bisogno. Ci sono genitori che decidono che i loro bambini dormano accanto a loro e optano per una culla co-sleeping.

Culla co-sleeping: non fatevi ingannare

Le culle co-sleeping sono attaccate al letto dei genitori (ne sono come un prolungamento) e si adattano alle dimensioni del bambino, quindi non è necessario utilizzare un riduttore per culla.

riduttore bambini

Tuttavia, se il tuo bambino dormirà in una culla Montessori o letto Montessori, forse stai pensando a una culla o a un riduttore per neonati.

12 idee decorative con letti Montessori

I riduttori per culla sono materassi morbidi che offrono una zona notte piccola e accogliente per il tuo bambino.

In effetti, stanno diventando un’opzione sempre più popolare, rispetto ai tradizionali cestini per bambini o ai cestini Moses, poiché sono portatili e possono essere installati ovunque affinché il bambino faccia un pisolino.

Nessun prodotto trovato.

Come dovresti usare un riduttore per culla?

I riduttori per presepe o i nidi per bambini hanno alcuni detrattori. Ed è che se non vengono usati correttamente, puoi avere un po ‘di dispiacere.

Quando acquisti un riduttore per culla, dovresti tenere a mente alcuni consigli.

Quando metti un bambino nella sua culla, culla o lettino, è fondamentale assicurarsi che tutti gli standard di sicurezza siano rispettati: il materasso deve essere rigido, senza lenzuola, giocattoli o altri oggetti soffici (peluche, cuscini, guanciali) .

Come mai?

Perché il bambino, per gli innati riflessi di pressione e di suzione, afferra qualsiasi cosa si avvicini alla sua mano e subito la esplora succhiando.

Cioè, il viso del bambino può finire affondato in oggetti morbidi (nel suo tentativo di esplorarli), riducendo l’ossigeno che respira e aumentando i suoi livelli di CO2 nel sangue. Questo, che nella maggior parte dei casi non è un problema, per alcuni bambini con una predisposizione genetica alla morte improvvisa, può rappresentare un grande pericolo.

I riduttori per culla, essendo morbidi, sono considerati potenzialmente pericolosi.

Per questo ci sono genitori che preferiscono usare i riduttori sempre sotto controllo, ad esempio per far fare il pisolino al bambino invece di metterlo a dormire tutta la notte nel nido.

Se si decide di utilizzare un riduttore a culla è importante essere a conoscenza di queste avvertenze e assicurarsi che:

  • Scegli un nido solido per bambini. Rendilo comodo ma non affondare.
  • Non lasciare mai il tuo bambino all’interno del nido senza sorveglianza; almeno fino alla fine dell’anno.
  • Controlla regolarmente che il tuo bambino non si surriscaldi (soprattutto se usi il riduttore per culla con il metodo fasciante)

Coperta neonato: come far addormentare il tuo bambino con una coperta fasciante

I migliori riduttore per culla

I riduttori della culla avvolgono il bambino e ne limitano la libertà di movimento, grazie ai quali il bambino si sente sicuro e protetto come quando era nel grembo materno. Amano.

Ma per essere i migliori nidi per i bambini, oltre ad essere comodi, devono essere sicuri.

Per questo motivo ho fatto una selezione dei riduttori per presepe di maggior successo, con la garanzia garantita di centinaia o migliaia di genitori contenti del risultato 🙂

Riduttore Cocoon 100% cotone e reversibile

Nessun prodotto trovato.

Riduttore evolutivo e traspirante

Nessun prodotto trovato.

Riduttore per neonato

Nessun prodotto trovato.

Se hai bisogno di un riduttore per culla… perché non unirti alle migliaia di mamme e iniziare la tua Amazon Baby Wish List?

Fare una lista è totalmente gratuito e perfetto da inviare a familiari, amici e colleghi. In questo modo ti assicuri che ti forniscano i prodotti per bambini di cui hai veramente bisogno.

Clicca sul banner per iniziare la tua lista!

Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00