Scaffali Montessori: tutto quello che devi sapere

Uno dei mobili Montessori che è essenziale in una cameretta Montessori è la scaffale Montessori.

Se segui questa filosofia di educazione, saprai che un bambino ha bisogno di svilupparsi autonomamente, senza che un adulto debba intervenire, o debba intervenire minimamente, in ognuna delle attività che svolge.

Ecco perché gli scaffali corti sono uno dei mobili più utilizzati e versatili. E dico versatile, perché sebbene l’idea o l’obiettivo di questo tipo di scaffali sia che sia all’altezza del tuo piccolo, può essere utilizzato per scopi diversi. Puoi usare lo scaffale Montessori come mobile per:

A cosa serve lo scaffale Montessori?

Il metodo Montessori cerca di promuovere l’indipendenza del bambino quando possibile. Per questo è necessario arredare o decorare le stanze con mobili Montessori.

I mobili Montessori sono progettati per essere accessibili ai bambini. Ciò significa che gli scaffali Montessori sono costruiti ad un’altezza adeguata, in modo che possano raggiungere tutti i giocattoli e/o gli oggetti sullo scaffale.

Non esiste un’altezza ideale per gli scaffali, poiché dipende dall’età del bambino, dalla sua altezza. Quindi una libreria adatta a un bambino di 6 anni potrebbe essere troppo alta per un bambino di 2 anni.

Significa che devi cambiare gli scaffali man mano che il piccolo cresce? Puoi farlo, anche se non è necessario. È sufficiente che tu metta alla sua altezza i materiali, i giochi, i vestiti o le scarpe di tuo figlio e usi i ripiani superiori (che lui non raggiunge) per appoggiare gli oggetti che non ha bisogno di usare (al momento).

Un’altra caratteristica degli scaffali Montessori è che sono aperti. Non ci sono cassetti o porte. In questo modo tutto sullo scaffale è sotto gli occhi dei più piccoli.

Se tutti i giocattoli e i materiali sono in vista, li invita a giocare o svolgere attività.

Quale scaffale Montessori comprare?

Ci sono aziende che vendono scaffali Montessori, anche se non devi sceglierli con “pedigree” perché ci sono molti scaffali ordinari che soddisfano i criteri di uno “scaffale Montessori” e sono più economici e puoi dare loro esattamente la stessa utilità.

relaxdays scaffale per bambini

Puoi acquistare scaffale Montessori nella maggior parte dei grandi magazzini (come IKEA) che vendono mobili per bambini in legno.

Scomparti della scaffali Montessori

Fatta questa piccola premessa, la prima cosa a cui dovresti pensare, prima di acquistare lo scaffale Montessori, è che non deve essere pieno di giocattoli o materiali.

Gli oggetti che posizionerai sullo scaffale Montessori saranno solo quelli che il tuo piccolo usa quotidianamente.

Ogni tipo di giocattolo e materiale deve trovarsi in uno scomparto diverso e ordinato per tema.

Cosa hai a che fare con il resto dei giocattoli e dei materiali che il tuo piccolo non usa? Li riponi in un posto a cui non possono accedere o vederli, come i mobili di stoccaggio per bambini.

Nota: se lo scaffale Montessori non ha scomparti, devi lasciare uno spazio tra materiali e giocattoli.

L’idea è che i giocattoli e i materiali siano posizionati in modo tale da essere attraenti per il bambino. È come una specie di credenza, una vetrina.

Se saturi la libreria, ciò che accadrà è che tuo figlio non vorrà esplorare ciò che c’è e non giocherà con quel giocattolo o materiale. Con gli scaffali Montessori, meno è sempre di più.

Altezza scaffale Montessori

Una volta che hai chiaro lo spazio che hai in base al numero di scomparti, dovresti fermarti a pensare all’altezza dello scaffale. Gli scaffali non dovrebbero essere più alti di un metro. Circa 30-60 cm, per bambini di 1-2 anni è l’ideale.

Ricorda che chi deve usare lo scaffale è tuo figlio, non tu. Te ne parlo, perché a volte le persone commettono l’errore di guardare i mobili dal punto di vista di un adulto e pensare che i giocattoli siano belli in cima allo scaffale, ma poi si scopre che il piccolo non fa esso.

Anche se vede cosa c’è sullo scaffale Montessori, se non ci arriva, è inutile, perché non presterà attenzione a quel giocattolo. Evita a tutti i costi questo errore (a meno che tu non metta oggetti in cima allo scaffale che il bambino non ha bisogno o che servono per la decorazione, come le cornici).

hocsok scaffale

I giocattoli nella parte più alta dello scaffale dovrebbero essere all’altezza degli occhi del piccolo.

Numero di giocattoli e ordine

La quantità di materiale dovrebbe essere limitata allo spazio e all’età del bambino. Per i più piccoli, idealmente dovrebbero esserci un massimo di 8-10 attività sullo scaffale.

Se hai più di 8-10 giocattoli da mettere sullo scaffale Montessori, vai avanti. Ma lo spazio deve essere ordinato, minimalista e bello.

Non sono hobby. C’è una ragione dietro questa filosofia. Ed è che uno spazio calmo, bello e organizzato risveglia nel bambino il senso dell’ordine.

I bambini, infatti, attraversano un periodo delicato in cui imparano molto presto il senso dell’ordine. Sarai sorpreso di vedere che un bambino non è una creatura caotica che l’unica cosa che sa fare è fare casino.

Se il tuo piccolo può vedere e trovare tutti i materiali e i giocattoli in modo ordinato, pulito e semplice, lo aiuterà a sviluppare quel senso. Allo stesso tempo, li farà “agganciare” di più alle attività che offri loro e potranno concentrarsi di più e meglio su di esse.

È stato scientificamente provato che le persone elaborano meglio le informazioni e migliorano i loro processi mentali in ambienti ordinati. Tuttavia, la maggior parte degli adulti non è in grado di mantenere i propri spazi liberi dal rumore mentale, perché non sono cresciuti in un ambiente Montessori e non hanno sviluppato quel senso dell’ordine.

Quando a tuo figlio è chiaro dove va a finire ogni oggetto, giocattolo o materiale sullo scaffale, è molto più facile per lui raccoglierlo da solo

Con lo scaffale Montessori potrà rimettere i giocattoli al loro posto senza che tu debba dirgli niente; spesso i bambini non ordinano perché vedono così tanti oggetti che ne sono saturi e non riescono a trovare il modo di ristabilire l’ordine.

Varietà di attività

Non presti attenzione ai giocattoli con cui nostro figlio si diverte di più? Non ti fermi a pensare qual è l’attività migliore per lui? Gli dai solo l’ultimo giocattolo che ha e basta?

Con il metodo Montessori devi usare la scaffale in modo strategico.

Metti sullo scaffale solo i giocattoli e le attività adatte al tuo bambino sia per età che per sviluppo motorio e cognitivo.

Seleziona giocattoli e attività che funzionano in aree diverse. Ad esempio, su uno scaffale Montessori posiziona un giocattolo che lavora sulla coordinazione occhio-mano, su un’altra la motricità fine, su un’altra la creatività, su un’altra lingua, su un’altra la matematica, su un’altra l’area sensoriale, su un’altra le attività della vita quotidiana, su un’altra musica strumenti…

Nota con quali giocattoli gioca meno e sostituiscili ogni X settimane. Metto “X” perché devi determinare il tempo di rotazione in base a ciò che osservi che tuo figlio fa con le attività e i giocattoli.

Non esiste un modo standard o “migliore” per farlo. Siediti una volta alla settimana per scoprire quali giocattoli non attirano la sua attenzione; Quelli sono quelli che dovresti cambiare. Se vedi che gioca con tutti, aspetta prima di ruotarli.

A volte i bambini non giocano con un giocattolo perché si annoiano, perché lo trovano poco impegnativo o, al contrario, perché lo trovano troppo complicato. Ogni bambino è diverso, quindi segui il tuo istinto e la tua osservazione.

Quale scaffale Montessori comprare se in casa ci sono bambini di età diverse?

Il mio consiglio è che ogni bambino abbia uno scaffale con i suoi giocattoli e attività. Puoi combinare scaffali di diverse altezze, non è necessario che siano identici, basta che ogni ripiano si adatti alle esigenze di ogni bambino.

Tieni presente che tutti i giocattoli sono ad un’altezza accessibile, quindi se ci sono giocattoli o attività con piccole parti che possono rappresentare un pericolo per il tuo bambino, dovresti metterli in un contenitore che il bambino più grande possa aprire senza l’aiuto di un adulto. ma che il piccolo non è in grado di farlo.

guardaroba bambini

Oppure posiziona il gioco o l’attività su uno scaffale che arriva il più grande ma a cui il piccolo non arriva.

Nota: in un ambiente Montessori deve esserci una connessione con la natura, quindi quando possibile utilizzare materiali naturali.

Sia nelle mensole Montessori (meglio in legno che in metallo), sia nei giocattoli e nelle attività, come nei cestini e nei vassoi per appoggiare i giocattoli.

Scaffale Montessori per armadio

Nella pagina degli armadi Montessori, ti ho già detto che gli scaffali Montessori sono un buon complemento per convertire un armadio standard in un armadio Montessori, in modo che il tuo piccolo possa vedere e accedere ai suoi vestiti.

Sono semplici mensole che puoi installare verticalmente o orizzontalmente, all’interno o all’esterno dell’armadio, unirle per formare un mobile più grande e persino completarle con cestini per cambiarne l’aspetto e dar loro personalità.

Ecco un esempio di scaffale Montessori trasformata in armadio. A volte basta posizionare una barra e utilizzare dei cestini.

Hai diverse opzioni per scaffali semplici (ho fatto una selezione) in modo che tu possa usarli come meglio credi.

Scaffale per bambini STILE Montessori con 6 scomparti

Questa mensola è composta da 6 cubi, ciascuno alto 30,5 cm. Possono sostenere un carico massimo di 15 kg per cubo. Il dispositivo di fissaggio incluso significa che non devi preoccuparti che questa Scaffele si ribalti; anche quando è completamente carico

VASAGLE SONGMICS Libreria Scaffale Mobiletto Armadietto Mobile in Legno Pannelli...
  • Orizzontale o verticale: Questa libreria può essere messa sia in posizione orizzontale che verticale, a seconda delle...
  • Versatile: Potrai utilizzare questo mobiletto multiuso nella cameretta dei bambini per organizzare giocattoli, nel...
  • Salvaspazio: Questo scaffale da 30 x 65,5 x 97,5 cm occupa poco spazio e si adatta bene a qualsiasi angolo vuoto, ma...
  • Robusta e stabile: Questa libreria in truciolato di qualità ha una buona capacità di carico e un'ottima stabilità, è...
  • Accessorio antiribaltamento incluso: Fissa questo scaffale alla parete con l'accessorio antiribaltamento in dotazione...
LIVHOOU libreria per bambini con cuscino di seduta, libreria multiuso in legno 6...
  • COSTRUZIONE ROBUSTA CON MATERIALE DI ALTA QUALITÀ - Questo rack di stoccaggio è realizzato in truciolato di alta...
  • Libreria a 6 scomparti con design salvaspazio: questa bellissima libreria ha più spazi per gli effetti personali dei...
  • Sedile per lettura con cuscino sfoderabile - Ha uno speciale sedile per lettura con un morbido cuscino realizzato in...
  • LOOK ELEGANTE E AMPIA APPLICAZIONE - L'aspetto elegante di questo organizer in legno può essere perfettamente integrato...
  • FACILE DA ASSEMBLARE E PULIRE - Con istruzioni dettagliate e tutti gli accessori inclusi in modo da poter completare...

Leomark – scaffale Montessori con 3 livelli

Leomark scaffale per cameretta bambini 50cm x 25cm x 102,5cm (LxPxA), mobile...
  • MULTIFUNZIONALITÀ: Ideale per lo stoccaggio e la decorazione. Utilizzato come una libreria, mensola a muro, mensola per...
  • SOLIDITÀ: Asse in legno (MDF) dell`alta qualità. Una mensola sono in MDF di spessore 18 mm.
  • DIMENSIONI: 50 cm (larghezza), 25 cm (profondità), 102,5 cm (altezza). Spazio tra i ripiani: 34 cm Spessore dell`asse:...
  • SEMPLICE MONTAGGIO: Il prodotto viene smontato e inviato in un pacchetto piatta. Il montaggio molto facile, istruzioni...
  • QUALITÀ E SICUREZZA: Sicuro e stabile, mensola realizzato in e materiale naturale ecologico. Tutti i prodotti...

Scaffale per bambini Montessori con contenitore

Questo ripiano è composto da 4 cubi + un cassetto con una grande capacità di stoccaggio. Il cassetto nella parte inferiore è inclinato, consentendo di riporre più giocattoli.

L’altezza è molto adatta anche ai bambini, in quanto permette loro di raggiungere comodamente i ripiani superiori e possono imparare a ordinare e riporre giocattoli e libri in autonomia.

songmics scaffale

A seconda dell’età del tuo piccolo, puoi scegliere i mobili alti 61,5 cm o alti 88 cm (anche combinarli).

Questo mobile contenitore per giochi bambini ti aiuterà sicuramente a risolvere la mancanza di spazio in casa 😉

È realizzato in materiale MDF di alta qualità, resistente e durevole. La superficie è verniciata di bianco (con vernice ecologica, inodore e atossica)

SONGMICS Scaffale per Giocattoli Mobiletto Multi-Ripiano per Bambini con Ceste...
  • Uno scaffale portaoggetti per la camera dei bambini - grazie alle dimensioni compatte di 63 x 26,5 x 74 cm (L x P x A),...
  • Mamma, posso giocare da solo con lo scaffale nella mia stanza – Realizzato con materiale ecosostenibile, i 3 tubi...
  • Puoi dire addio al disordine - Con lo scaffale i bambini imparano a riordinare bene. Portaoggetti e libreria tutto in...
  • I colori dolci sono attraenti - La parte destra del cervello risponde bene ai colori brillanti, così riordinare diventa...
  • Montaggio rapido - La struttura semplice e le istruzioni ben illustrate facilitano il montaggio. La mamma può montarlo...

HOMFA – scaffale per bambini Montessori con gambe

Una scaffale Montessori bianca dalle linee morbide, con gambe semplici realizzate in legno di pino ecologico di colore naturale. Forme classiche che si adattano facilmente a qualsiasi arredamento.

Il montaggio è semplice e veloce, viene fornito con un manuale di istruzioni; Le parti sono numerate e contrassegnate, facilitando il montaggio.

Relaxdays 10021924_49 Scaffale 3 Scomparti a Forma di Cubo, Legno MDF, 4 Gambe,...
  • Cubi: i 3 scomparti in varie misure e rettangolari sono uniti e in perfetta armonia tra di loro
  • Versatile: su questo scaffale libri, DVD, ecc. troveranno il loro posto in casa - per la cucina
  • Sensazionale: diviso in 3 parti dona fascino all' arredamento - spessore scomparti: 1,5 cm ca.
  • Autoportante: 4 gambe (lunghe 12,5 cm e 20,5 cm) semplici da avvitare e rendono il mobile stabile
  • Dati tecnici scaffale con 4 gambe: misure (montato) HxLxP: 69 x 52,5 x 18 cm - peso montato 6,8 kg

Scaffale Montessori a forma di casetta porta giocattoli

Le mensole Montessori a forma di casetta sono l’ideale se, oltre ad essere un fan della filosofia Montessori, sei un fan della decorazione.

casetta scaffale

Sono molto utili e pratici. Forse non sono la versione migliore da utilizzare come complemento guardaroba Montessori, ma senza dubbio il complemento ideale per i letti Montessori a forma di casetta.

Relaxdays 10021924_49 Scaffale 3 Scomparti a Forma di Cubo, Legno MDF, 4 Gambe,...
  • Cubi: i 3 scomparti in varie misure e rettangolari sono uniti e in perfetta armonia tra di loro
  • Versatile: su questo scaffale libri, DVD, ecc. troveranno il loro posto in casa - per la cucina
  • Sensazionale: diviso in 3 parti dona fascino all' arredamento - spessore scomparti: 1,5 cm ca.
  • Autoportante: 4 gambe (lunghe 12,5 cm e 20,5 cm) semplici da avvitare e rendono il mobile stabile
  • Dati tecnici scaffale con 4 gambe: misure (montato) HxLxP: 69 x 52,5 x 18 cm - peso montato 6,8 kg

Ecco una selezione delle mensole Montessori più carine a forma di casetta 😉.

Scaffale per bambini a forma di casa delle bambole

La bellissima scaffale in legno Pink Roof Dollhouse è una divertente alternativa alle tradizionali soluzioni di archiviazione.

È perfetto per il tuo piccolo se ha più di 3 anni. È un deposito perfetto sia per i giocattoli che per i libri. Ma allo stesso tempo è un mobile che può essere usato come un giocattolo, come una casa delle bambole.

Leomark libreria in legno per cameretta bambini, mobile porta giocattoli, mobili...
  • CARATTERISTICHE: Un contenitore bianco a forma di una casa fatta di MDF.
  • DIMENSIONI: 76 cm (lunghezza), 22 cm (larghezza), 101 cm (altezza). Lo spazio tra i ripiani: 30 cm. Lo spessore della...
  • INFORMAZIONI AGGIUNTIVE :È possibile posizionare il contenitore sulla parete con un gancio che trove indietro.
  • MULTIFUNZIONALITÀ: Perfetto per la camera dei bambini. Ideale per lo stoccaggio e la decorazione. Utilizzato come una...
  • SEMPLICE MONTAGGIO: Il prodotto viene smontato e inviato in un pacchetto piatta. Il montaggio molto facile, istruzioni...

KidKraft- Scaffale per bambini a forma di casa delle bambole

Questo scaffale è l’ideale per il tuo piccolo per conservare i suoi tesori e tenerli organizzati.

vedi la migliore offerta
KidKraft Scaffale Portaoggetti Libreria Casa della Bambole in Legno per Bambini,...
  • PERFETTA IN OGNI CAMERETTA – Il design classico della Libreria Stile Casetta delle Bambole di KidKraft si adatta...
  • TUTTO FINALMENTE PULITO E IN ORDINE – La Libreria Stile Casetta delle Bambole offre tutto lo spazio necessario per...
  • FACILI ISTRUZIONI DI MONTAGGIO INCLUSE – La libreria è corredata da facilissime istruzioni di montaggio che vi...
  • Istruzioni di montaggio UN REGALO SENZA TEMPO – Regalate questo mobile tradizionale per Natale o per il compleanno! La...
  • DESTINATO A DURARE NEL TEMPO – Pensata per l’utilizzo da parte di bambini, la robusta struttura in legno della...

Fantasy Fields- Scaffali a forma di casetta con porta

Questa Scaffele è realizzata e dipinta a mano. Mi piace perché esteticamente è molto carina, con un design screpolato, e perché ha molto spazio per riporre gli oggetti.

3 scaffali completi per posizionare libri e bambole. E un minuscolo armadio con ante per riporre quegli oggetti che non vuoi siano visibili.

Se guardi da vicino, è uno scaffale perfetto da usare come armadio Montessori. I vestiti piegati vengono riposti sui ripiani e le scarpe possono essere riposte nella parte con le ante, poco visibili.

Se hai già deciso, posso solo dirti che il montaggio è molto semplice: lo scaffale ti arriverà perfettamente imballato con istruzioni di montaggio passo passo.

Libreria House Grigio Bianco
  • Atmosphera - Libreria mensola a forma di casa, colore: Grigio e Bianco

[it.casa]- Scaffele per bambini Montessori con struttura a casetta

Questa scaffale è fantastica. Si adatta a quasi tutti gli spazi ed è perfetto per completare i letti a forma di casa Montessori.

Creativ, Paulownia, 100263, Scaffale a forma di casa, dimensioni 26 x 25,2 cm,...
  • Contenuto: 1 pezzo.
  • Dimensioni della confezione: 26 x 26 x 3,5 cm
  • Prodotto di nota qualità di Creativ Company.
  • Scaffale portaoggetti in legno chiaro con 9 scomparti in diverse dimensioni.

Scaffale per bambini Montessori a forma di casetta con armadio

Questa casetta è carina. È bianco, ma rompe la monotonia del colore bianco con un elegante soffitto grigio. Inoltre, come dettaglio, ha delle stelle fustellate.

E non è solo carino, ma anche pratico. Perché è composto da mensole e armadio. Ideale per giocattoli, libri o abbigliamento.

È di qualità. Realizzato in MDF (classe E1) e molto facile da pulire (resistente all’acqua e ai graffi).

È dipinto con vernice ecologica ed è perfetto per le camerette dei bambini in stile Montessori, a cui si aggiungono anche i letti Montessori a forma di casetta.

Rebecca Mobili Libreria Cameretta, Scaffale Portagiochi, Legno Mdf Bianco, 1...
  • SPECIFICHE: Misure: H 154 x L 35 x P 30 cm - Misure ripiano superiore: H 22 x L 35 x P 30 cm - Misure ripiani inferiori:...
  • RIPONI LIBRI E GIOCATTOLI: Una libreria scaffale perfetta per organizzare i libri e i giochi dei tuoi bambini. I ripiani...
  • MOBILETTO CAMERETTA: lo stile è stato studiato per integrarsi con gli altri mobili che compongono l'arredo da...
  • SCAFFALE STRETTO: Una libreria stretta che ti permette di sfruttare gli spazi piccoli delle camerette. La forma...
  • KIT DI MONTAGGIO E ISTRUZIONI INCLUSE: La libreria per bambini Rebecca ti arriverà smontata. Per il montaggio utilizza...

Scaffale fantasia Montessori

L’educazione Montessori si impegna a incoraggiare e incoraggiare l’immaginazione dei bambini. Ecco perché molti genitori scelgono di creare stanze che, seguendo le premesse di questo metodo educativo, siano magiche.

I letti montessoriani a forma di tepee o di casetta, le casette dei bambini come elemento decorativo, per giocare o essere un angolo lettura Montessori o… le mensole con forme e disegni.

Questi ultimi contribuiscono a far diventare la stanza un giardino incantato, un safari o un viaggio nelle profondità del mare.

Sai già che mondo di scaffali creerai per il tuo piccolo?

KidKraft- Scaffele per bambini a forma di puzzle

Se quello che stai cercando è uno scaffale che, oltre ad aiutare a tenere in ordine la cameretta del tuo piccolo, fornisca anche un tocco di fantasia, questo scaffale è un’ottima opzione.

scaffale montessori per bambini

3 spaziosi ripiani all’altezza perfetta per quasi tutti i bambini (dai 3 anni in su) per raggiungere i loro libri o giocattoli.

KidKraft-14415 Scaffale A Puzzle con 3 Mensole, in Legno, Mobile per la...
  • LA LIBRERIA IDEALE PER BAMBINI – La Libreria Stile Puzzle colori pastello offre ampio spazio per ospitare i libri e...
  • DESIGN ORIGINALE – Il design originale con i ripiani modellati a forma di pezzi di puzzle si adatta perfettamente ad...
  • ISTRUZIONI DI MONTAGGIO INCLUSE - La Libreria Stile Puzzle colori pastello è corredata da facili istruzioni di...
  • UN REGALO SENZA TEMPO – Fate ordine nella camera dei bambini o nella stanza dei giochi con questo classico oggetto...
  • DESTINATA A DURARE NEL TEMPO - Pensata per l’uso da parte di bambini, la struttura in legno della libreria è...

Homfa- Scaffele Montessori per Bambini a forma di Giraffa

Questo ripiano è 2 in 1. Serve per mettere giocattoli o vestiti e, allo stesso tempo, vedere come sta crescendo il tuo piccolo. Non perché ti aiuti a capire che è già sull’ultimo scaffale, ma perché ha un metro buffo a lato.

È realizzato con materiali ecologici e dotato di dispositivi anticaduta (fissare la mensola per bambini per evitare che cada). Ti suggerisco di posizionare gli oggetti più pesanti nella parte inferiore dello scaffale per sicurezza.

WYRKYP Librerie, Libreria Giraffa Libreria per Bambini Scaffale in Plastica per...
  • Processo Di Soffiaio Del Rack Di Stoccaio Dei Cartoni Animati, Spesso e Compresso, Robusto e Durevole.

Fantasy Fields- Scaffele Montessori in legno

Gli scaffali Fantasy Fields hanno una qualità brutale. Sono realizzati e dipinti a mano e i materiali sono ecologici. E sono un’ottima opzione se segui il metodo genitoriale Montessori. Ma se non lo segui anche tu.

Perché tuo figlio li adorerà. Sia per i colori che per il design. Devi solo scegliere lo stile che meglio si adatta alla personalità del tuo piccolo. Ti piace la giungla? Macchine? Fiori?

HOCSOK Scaffale Portagiochi Bambini, Organizzatore per Giocattoli, Scaffale per...
  • Materiale premium: Realizzato in MDF di grado E1 e cassetti in tessuto, è resistente e non si deforma facilmente. La...
  • Tanto spazio di archiviazione: Il porta giochi per bambini misura 90,5x30x80 cm con 9 cassetti in tessuto, parte...
  • Uso multi-scena: Lo scaffale ha un aspetto semplice e una bella trama, che può adattarsi a una varietà di stili di...
  • Design dettagliato: Poiché il ripiano del cassetto ha una certa altezza, per evitare incidenti, abbiamo installato un...
  • Facile da montare: ogni parte del supporto per giocattoli è numerata e la confezione viene fornita con le istruzioni di...

Leomark- Mensola Montessori in legno con animali

Leomark contenitore per giocattoli in legno 63 cm x 28 cm x 68 cm (LxPxA),...
  • FUNZIONALITÀ: L'insieme contiene nove contenitori tesi con maniglie. Può servire come una mensola per i giocattoli e...
  • SOLIDITÀ: Scaffalatura è fatta dei bordi MDF di alta qualità e crea una struttura forte e stabile.
  • DIMENSIONI: Le dimensioni del ripiano: 63 cm (larghezza) x 28cm (profondità) x 68cm (altezza) cm
  • MULTI-VARIATION: Scoprite i nostri altri mobili di legno, grazie ai quali completerete interamente la stanza del vostro...
  • SEMPLICE MONTAGGIO: prodotto consegnato smontato, bisogno di montaggio che è molto semplice e rapido istruzioni per...

Di quali altri mobili Montessori hai bisogno per completare la cameretta del tuo piccolo?

Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00