Accessori per cucine in legno per bambini

Gli accessori cucina legno bambini sono necessari affinché il tuo bambino possa svolgere al meglio il gioco simbolico.

Il Metodo Montessori incoraggia tutte quelle attività che favoriscono la coordinazione, la concentrazione, l’indipendenza e l’ordine. Ovviamente sempre in un ambiente il più reale possibile.

È importante che nella cucina in legno al tuo piccolo non manchi proprio nulla. Né manca nella tua cucina. Con quali utensili preparerai i pasti? Come li servirai? Riuscirà a prepararti un caffè per colazione? Preparare un’insalata? O cuocere dei biscotti o una torta?

Non lo so, non lo so…

Hai tutti gli accessori pronti per entrare nel meraviglioso mondo culinario della fantasia? Per ogni evenienza, ecco alcune idee per completare la cucina in legno del tuo piccolo 🙂

Utensili in legno per cucine in legno

Per preparare deliziosi pasti il ​​tuo piccolo avrà bisogno di alcuni utensili e accessori. Paella per friggere un uovo, una pentola per scaldare la zuppa, un mestolo per servire lo spezzatino e, ovviamente, delle posate per mangiare.

accessori cucina melissa & Doug

Oh, e non dimenticare il cibo così posso usare l’intero kit da cucina 😉

Accessori cucina legno bambini (pentole e padelle)

Pentole e padelle in legno sono molto meglio di quelle in plastica. Qualità superiore, ecologica, resistente e senza tempo.

Un investimento che apprezzerete nel tempo. Non solo per la durata, ma perché esteticamente sono piacevoli e più piacevoli al tatto.

Il naturale è sempre un vantaggio.

Utensili da cucina e da tavola (pentole, padelle, piatti e posate)

Piatti e posate in legno non possono mai mancare in una cucina; Hanno diversi vantaggi e benefici rispetto a quelli in plastica. Sono più pesanti e tuo figlio esercita più forza con le sue manine per tenerle e maneggiarle, il che migliora le sue capacità motorie.

Inoltre, sono anche ecologici e possono aiutare il tuo piccolo a capire l’importanza di prendersi cura e rispettare la natura e gli alberi, poiché grazie a loro può godersi i suoi giocattoli preferiti.

Accessori cucina legno bambini in acciaio inox per cucine in legno

Le pentole in acciaio inossidabile sono un classico. Forse non ecologici come quelli in legno, ma resistenti e durevoli.

Sembrano anche molto più reali di quelli in legno, il che aiuta a creare un ambiente il più reale possibile per facilitare il gioco simbolico all’interno della filosofia Montessori.

Tutti gli utensili, sia in legno che in acciaio inox, serviranno al tuo piccolo per mettere la pappa per fare il chup-chup 😉

Caffettiere in legno per cucine in legno

Buongiorno, qualcuno ha voglia di un caffè per schiarirsi le idee?

Il tuo piccolo adorerà preparare il caffè per tutti con una caffettiera proprio come quella che hanno mamma e papà. È uno degli elementi essenziali di una cucina in legno. Ce ne sono anche alcuni che hanno la caffettiera già incorporata (sarà per un motivo).

caffe melissa & Doug

❤️ Queste sono le 3 caffettiere in legno più vendute

Sebbene ci siano altri modelli di pari qualità. Ognuno si attacca a un tipo di cucina, a seconda del colore o del modello. Li amo tutti. Sono così, così carini… Ideali per cucine bianche, cucine rosa o cucine rosse o blu.

Tostapane in legno per cucine in legno

Un altro classico delle cucine in legno sono i tostapane. Un complemento ideale per la macchina da caffè.

Con il tostapane in legno il tuo piccolo potrà preparare colazioni complete, sfiziose merende o pane tostato per fare panini.

Un elettrodomestico con il quale ti divertirai ad inserire e togliere fette, spalmarle con burro o marmellata o creare le tue combinazioni.

❤️ Questi 3 sono i tostapane più venduti

Miscelatori in legno 【 Accessori cucina legno bambini

Un altro elettrodomestico a cui non puoi rinunciare sono le impastatrici; per fare torte, biscotti o qualunque cosa il tuo piccolo possa pensare.

impastatrice melissa & doug

Sono un accessorio molto divertente con cui il tuo piccolo può passare ore immaginando di essere un grande pasticcere. Il tuo viso si illuminerà mentre mescoli gli ingredienti e sforni dei biscotti golosi e profumati o una golosa torta di compleanno…

Servizi da tè in legno per cucine in legno

E dopo aver sfornato i biscotti o decorato la torta, non resta che invitare amici, parenti o bambole a prendere il tè.

Hai pensato a cosa piacerà al tuo piccolo con le tazze, i piattini e la teiera?

Preparare la tavola, portare il vassoio con la bevanda e decorare i piatti con dei cupcakes è la cosa più divertente e divertente.

kids tea melissa & doug

Un servizio da tè offre lunghe ore di gioco con la garanzia che il tuo piccolo lavori abilità motorie, manualità e concentrazione cercando di non far uscire una sola goccia di tè dalla tazza o che rimanga sul piattino o sul vassoio senza cadere.

Oh, e avere ospiti per il tè aumenta anche le abilità sociali.

❤️ Questi sono i set che hanno successo quando si tratta di invitare al tè (i più venduti)

Ce ne sono altri altrettanto carini per i quali puoi decidere. Ricorda che sui gusti non si scrive nulla e che la scelta del servizio da tè giusto per il tuo bambino dipenderà dalla sua età, dallo stile della cucina in legno e, ovviamente, dai tuoi gusti personali.

Grembiuli da gioco da chef Accessori cucina legno bambini

I grembiuli sono un altro elemento del gioco simbolico con le cucine in legno.

Il tuo piccolo deve capire che se cucina senza grembiule, si macchia i vestiti, proprio come farebbe se fosse in cucina ad aiutarti, su una torre Montessori.

Regalargli un grembiule accanto alla cucina in legno è un 2 per 1. Tuo figlio si sentirà un vero chef o pasticcere quando gioca, ma allo stesso tempo potrà indossarlo anche quando è con te in cucina.

Lo preferisci con i disegni? Alle talpe? O a strisce? In verde? Blu? O rosa?

Abbinali al tipo di cucina in legno per il tuo piccolo 🙂

Grembiuli per bambini stampati

Non hai ancora una cucina in legno?

Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00