Come si chiamano i sette nani di Biancaneve?

Quasi ogni adulto e giovane dovrebbe conoscere la storia di Biancaneve e dei 7 nani. Ma per gli smemorati, questo articolo aiuterà a rinfrescare la memoria dettando i nomi dei sette nani di Biancaneve.

Va notato in primo luogo che Biancaneve è una vecchia favola che nel secolo scorso ha avuto maggiore popolarità grazie al film d’animazione di Walt Disney, Biancaneve ei sette nani” (1937).

Potresti essere interessato a dare un’occhiata ai nostri libri Montessori.

Vuoi conoscere altri personaggi di biancaneve e i sette nani?

Nessun prodotto trovato.

I nomi dei sette nani di Biancaneve

I 7 nani sono piuttosto importanti nella trama perché sono quei minatori che trovano Biancaneve e la proteggono dai mali causati dalla strega cattiva che vuole ucciderla. Ecco perché è importante rivedere i nomi di ciascun membro del gruppo.

Cucciolo

Dopey, noto nelle traduzioni come “Dopey” o “Dopey”. Inizia nella lista per essere il più giovane del gruppo. È molto carino e non parla. Ha le orecchie lunghe Il suo abbigliamento preferito indossa un cappello viola e una camicia con maniche molto lunghe.

Eolo

Starnuto, tradotto come ‘Monello’, ‘Starnuto’ o ‘Allergico’, porta il nome proprio perché passa tutto il suo tempo a starnutire provocando distruzione. Ha la barba rotonda. Indossa un cappello giallo.

Mammolo

Bashful in inglese, Shy è il più spaventoso dei 7 nani. Non parla molto. Ha la barba bianca. Il suo cappello è turchese.

Pisolo

Sleepy (Sleepy in inglese) lo trascorre, quando può, dormendo. Non fa quasi nulla dentro casa. Ha una camicia gialla come vestito.

Gongolo

Happy o Feliz, il suo nome dice tutto di lui. Si diverte molto, giocando e con entusiasmo. La sua grande caratteristica è il suo sorriso. La sua barba è rotonda. Come abbigliamento spicca il cappello giallo insieme a una giacca marrone con una camicia color zucca.

Brontolo

Brontolone è quello con il peggior umore di tutti i 7 nani di Biancaneve. È molto assillante, ma nonostante ciò ha la gentilezza nel cuore. È disposto a proteggere Biancaneve fino all’ultimo momento.

Dotto

Nella versione inglese si chiama Doc. È chiaramente il leader del gruppo. A causa della sua personalità, è lui che prende le decisioni. Ha gli occhiali.

I Nomi dei sette nani in italiano

  1. Cucciolo
  2. Eolo
  3. Mammolo
  4. Pisolo
  5. Gongolo
  6. Brontolo
  7. Dotto

I Nomi dei sette nani in inglese

  1. Dopey
  2. Sneezy
  3. Bashful
  4. Sleepy
  5. Happy
  6. Grumpy
  7. Doc

Tazze Sette Nani

Nessun prodotto trovato.

Peluche sette nani

Nessun prodotto trovato.

Cucciolo sette nani

Nessun prodotto trovato.

Pisolo sette nani

Nessun prodotto trovato.

Eolo sette nani

Nessun prodotto trovato.

Brontolo sette nani

Nessun prodotto trovato.

Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00