Torre Apprendimento Multiuso Montessori: scopri le migliori

Che tu pratichi o meno la genitorialità in metodo Montessori, le torre di apprendimento multiuso Montessori sono un mobile Montessori su cui ogni genitore dovrebbe investire; se lo fai, capirai presto perché.

Spesso ci riempiamo di gadget e mobili inutili (soprattutto con i nostri primi figli) e invece siamo troppo pigri per comprare una learning tower perché ci sembra “costosa”.

Che grosso errore.

Alcuni genitori inventano una scusa per non avere spazio per un altro pezzo di spazzatura. Ma è questo: una scusa. A cosa servono le torri di apprendimento multiuso Montessori?

Altri dicono che le Torre Montessori servono solo perché i bambini possano vedere cosa sta succedendo “sulle alture”.

Ovviamente, questi genitori non sono consapevoli di tutti i vantaggi e benefici che ciò comporta per i bambini (indipendenza, esplorazione, scoperta…) e per di più, non sanno nemmeno che esistono torri di apprendimento convertibili a cui puoi dare molteplici usi.

Ma se sei una delle mamme (o dei papà) che capisce di cosa sto parlando, non puoi perderti quello che ho preparato per te qui sotto.

Torre di apprendimento multiuso Montessori

Una torre di apprendimento pieghevole è un ottimo modo per applicare il metodo Montessori e promuovere l’indipendenza di tuo figlio anche se non hai molto spazio a casa.

Con una torre di apprendimento pieghevole, il tuo piccolo può svolgere attività in cucina (cosa che normalmente non potrebbe fare fino a quando non sarà un po’ più grande perché non può raggiungere il bancone).

Puoi mettere la torre di apprendimento pieghevole in qualsiasi angolo e averla sempre pronta affinché tuo figlio raggiunga la sua merenda, riempia un bicchiere d’acqua o addirittura ti aiuti a preparare i pasti o a lavare i piatti.

Come puoi vedere, non devi rinunciare ad avere questo strumento essenziale per promuovere le abilità pratiche della vita quotidiana per tuo figlio (seguendo l’approccio Montessori) a causa della mancanza di spazio.

La verità è che ci sono poche torri di apprendimento pieghevoli sul mercato, ma eccone una che si adatta sicuramente a ciò di cui hai bisogno.

Torre di apprendimento pieghevole MAMOI 100% ECO

Il MAMOI ti permetterà di vivere momenti incredibili con i tuoi bambini, mantenendo il design nella tua cucina (o in qualsiasi altra stanza).

Nessun prodotto trovato.

I tuoi piccoli lo adoreranno perché è progettato pensando al loro comfort: comodo e robusto, realizzato con materiali ecocompatibili e traverse anticaduta.

Essendo una torre aperta, dà loro anche una sensazione di libertà e stimola la loro innata volontà di crescere ed esplorare il loro ambiente.

torre di apprendimento multiuso montessori

È l’unica torre di apprendimento progettata con un meccanismo di piegatura facile e veloce. Una volta piegato puoi facilmente spostarlo e posizionarlo ovunque e portarlo ovunque: in cucina, in bagno, vicino alla finestra così il tuo piccolo può vedere che tempo fa…

Puoi anche portarlo con te in vacanza, perché si adatta alla maggior parte dei bauli.

100% ECO: La costruzione semplice è senza tempo e versatile, adattandosi perfettamente a qualsiasi stile di decorazione. E grazie al colore chiaro e caldo del legno naturale, sembra ideale in qualsiasi interno. Inoltre, i bordi arrotondati non sono solo sicuri per un bambino, ma anche piacevoli per gli occhi.

Hai la possibilità di scegliere la torre pieghevole con 1 o 2 gradini.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Marca: Mamoi
Materiale: pino naturale e compensato
Peso della torre: 6,2 kg
Età: da 18 mesi a 30 Kg
Larghezza: 41 cm
Altezza: 84,5 cm
Lunghezza: 47,5 cm
Piegato: 95×26 cm
Colore: legno naturale
Peso massimo del bambino: 30 Kg

Kiddy Dreams la torre di apprendimento multiuso Montessori

torre kiddy dreams

Questa torre di apprendimento Montessori è ideale per i piccoli spazi, poiché può essere piegata e occupa pochissimo spazio.

È super sicuro. I suoi angoli sono arrotondati in modo che se tuo figlio subisce una caduta accidentale o lo colpisce, non si fa male. La ringhiera di sicurezza è ideale da utilizzare come sgabello ausiliario in qualsiasi stanza: in sala da pranzo, in bagno, in cucina…

È anche un modello molto versatile poiché ha 3 altezze regolabili (il tuo piccolo può usarlo a lungo).

E la cosa migliore è che supporta fino a 100 kg di peso, quindi quando il tuo piccolo non lo usa più (o anche mentre lo usa) può essere uno strumento utile da usare come scala e raggiungere quegli spazi che ora ti resistono 😉

Nota: la foto mi sembra orribile ma è quella offerta dal produttore per illustrare l’utilità della torre.

Nessun prodotto trovato.

Marca: Kiddy Dreams
Colore: legno naturale (verniciato con vernice atossica)
Peso della torre: 7,9 kg
Età: da 1 a 6 anni
Larghezza: 43 cm
Altezza: 90 cm
Lunghezza: 48-62 cm
Piegato: 99x43x16 cm
Peso massimo supportato: 100 Kg

Torre di apprendimento da scrivania convertibile

Cerchi una torre di apprendimento convertibile? Pensi che uno di quelli normali non sia sufficiente?

Uno dei motivi principali per avere una torre è:

Sicurezza: il tuo bambino può usare sgabelli e sedie. Tuttavia, possono concentrarsi su ciò che stanno facendo con le mani senza doversi preoccupare del loro equilibrio.
Tranquillità: puoi continuare con le tue faccende in cucina, o in bagno, senza paura di un incidente dovuto a una caduta; che può anche minare la loro fiducia e troncare il loro desiderio di esplorare.

Ma se opti anche per una torre di apprendimento che si trasforma in una scrivania, hai un altro buon motivo per investire in questo mobile Montessori. Perché i tuoi bambini non solo potranno godere dei vantaggi e dei benefici di una torre di apprendimento, ma potranno anche avere il proprio parco giochi per dipingere, disegnare, leggere o mangiare.

Hai bisogno di più motivi per decidere?

Ti lascio alcune opzioni. Trova la torre di apprendimento convertibile ideale per te e il tuo piccolo (sono tutte molto carine)

Torre di apprendimento multiuso Montessori Sweet Home

torre montessori sweet home

La torre di apprendimento da scrivania è progettata secondo il principio di base della pedagogia Montessori per sviluppare l’indipendenza e la partecipazione del bambino alle attività quotidiane.

Questa torre permetterà al tuo piccolo di raggiungere in tutta sicurezza le superfici della cucina e il lavello; Sai che i più piccoli sono curiosi per natura e vogliono sempre vedere ed essere parte di ciò che stai facendo.

È progettato secondo i principi dei mobili Montessori, in modo che il tuo piccolo possa essere indipendente in cucina (o in qualsiasi altro spazio della tua casa) in sicurezza. È ideale per i bambini di età compresa tra 1,5 e 5 anni, che possono utilizzare la torre anche come tavolo.

Nessun prodotto trovato.

La trasformazione da torre a tavolo è facile e veloce (il bambino può farlo se è un po’ più grande). Inoltre, gli angoli sono arrotondati per la massima sicurezza del tuo piccolo.

Viene fornito con istruzioni di montaggio (montaggio semplice: non più di 5 e 10 minuti) e regge fino a 50 kg.

Uno sgabello multifunzionale per l’apprendimento Montessori che non occupa molto spazio e combina due mobili (torre di apprendimento convertibile + torre di apprendimento) in uno.

Nessun prodotto trovato.

Marca: Sweet Home
Materiale: compensato di betulla del Baltico atossico con vernice adatta ai bambini
Larghezza: 40 cm
Altezza: 90 cm
Lunghezza: 40 cm
Colore: bianco, grigio, nero

Bianconiglio Kids TRS Torre di apprendimento convertibile

torre bianconiglio kids

Nota: questa torre è adatta a bambini di altezza compresa tra 70 e 100 cm.

Questa torre di apprendimento trasformabile è uno strumento utile ed estremamente versatile per accompagnare tutti i momenti di gioco, apprendimento, movimento e concentrazione del tuo piccolo.
E non è solo una torre due in uno. La learning tower Bianconiglio Kids TRS è una torre Montessori che in pochi passi si trasforma in:

  • Torre di apprendimento Montessori (per consentire ai bambini di salire sulla torre in modo che possano imparare e condividere momenti preziosi)
  • Learning tower trasformabile in scrittoio (comodo tavolo dove consumare uno spuntino o sviluppare la creatività grazie al doppio piano lavagna.)
  • Torre di apprendimento che si trasforma in una lavagna verticale (per consentire al tuo bambino di sviluppare la creatività)
  • Torre di apprendimento che si trasforma in una panca o un tavolo basso (un posto comodo dove sedersi o anche per gli adulti da utilizzare come piattaforma)
  • Learning tower trasformabile in un tavolo alto per i genitori (in casa mancano sempre piani di appoggio per lasciare la spazzatura)
bianconiglio kids
torre bianconiglio

Questa è davvero una torre di apprendimento unica nel suo genere: una torre convertibile 5 in 1.

Ogni dettaglio è studiato per essere facile da montare, trasformare e spostare.

E la struttura robusta e rigida, oltre all’ampia base di appoggio della torre, garantisce sempre grande stabilità e sicurezza per i più piccoli.

Nessun prodotto trovato.

Marca: Bianconiglio Kids
Materiale: legno (strato di betulla a fibre incrociate a 11 strati)
Finitura: Perfettamente levigato e rifinito a mano con vernici atossiche.
Peso: 7,5 kg
Larghezza: 40 cm
Altezza: 39 cm
Lunghezza: 90 cm
Colore: legno bianco o naturale

KYWAI Convertible Desk Learning Tower

Questa torre di apprendimento pieghevole Montessori per la cucina permette al tuo bambino di aiutarti a preparare la cena con verdure, carne, formaggio, insalate…

Può anche essere facilmente trasformato in una scrivania e una sedia in modo da poter stare accanto a tuo figlio e leggere, dipingere o disegnare.

È pensato e realizzato per imparare, cucinare, arrampicarsi, sedersi a tavola con la famiglia, mangiare o giocare. E ciò che è più interessante: il tuo piccolo lo vedrà come un giocattolo mentre impara.

È ideale per bambini da 1 a 5 anni.

torre kywai

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Materiale: Legno di betulla naturale (massiccio) e verniciato con colori atossici per bambini e realizzato a mano.
Altezza: 90 cm
Larghezza: 40 cm
Profondità: 40 cm
Peso: 8,14 kg.
Colore: bianco, grigio

Altre torre di apprendimento multiuso Montessori convertibili

Torre di apprendimento convertibile Ezebaby

torre ezebaby

Questa torre di apprendimento Montessori offre più libertà e indipendenza ai bambini in tutta sicurezza. Si trasforma facilmente in un tavolo da gioco o in una lavagna.

Nessun prodotto trovato.

✅ Realizzato in legno privo di BPA

✅ Carico massimo 75Kg

✅ Età dai 18 mesi ai 3 anni

✅ Dimensioni lavagna 32 × 33 cm.

✅ Dimensioni della torre di apprendimento:
Altezza: 90,5 cm
Larghezza: 40 cm
Profondità: 38 cm

✅ Dimensioni tavolo e sedia:
Altezza: 43 cm
Larghezza: 73,5 cm

Hai anche lo stesso modello in grigio

Scrivania convertibile Learning Tower Ette Tete

torre ette tete

✅ Realizzato in legno verniciato bianco.

✅ Tower facilmente trasformabile in scrivania.

✅ Buona stabilità (6,82 kg)

Nessun prodotto trovato.

✅ Dimensioni della torre di apprendimento:
Altezza: 90 cm
Larghezza: 40 cm
Lunghezza: 40 cm

Nessun prodotto trovato.

Hai anche lo stesso modello in nero, grigio, legno e un’edizione limitata in menta.

Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00