Perché comprare un topponcino Montessori per i nostri figli?

Potresti essere scettico nel momento in cui senti parlare per la prima volta del topponcino Montessori; Ma siamo qui per presentarti gli eccellenti vantaggi di questo semplice tappetino da gioco per bambini.

Se ultimamente sei stato nella sezione per bambini di un negozio, sai che sul mercato ci sono molti più giocattoli, gadget e articoli per bambini di quanti tuo figlio possa aver bisogno.

Un tappetino Montessori Topponcino è un tappetino che vale la pena acquistare per il tuo neonato. Facilita il passaggio alla vita fuori dall’utero del bambino, offre comfort e sicurezza e aiuta a sostenere il corpo delicato del bambino.

Un topponcino è economico, pulito e delicato sulla pelle sensibile del bambino.

Sebbene il topponcino sia in gran parte sconosciuto al di fuori della comunità Montessori, ci sono molti meravigliosi benefici e semplici usi per questo semplice prodotto.

Ecco tutto quello che ti serve per capire:

Cos’è un Topponcino Montessori?

La parola poncino (pronunciata top-on-CHI-no) deriva dalla parola italiana contemplare e si traduce approssimativamente in “mat”.

Un topponcino è un cuscino sottile simile a una coperta neonato che gli operatori sanitari usano per tenere e trasportare i bambini praticamente ovunque durante i primi mesi di vita.

Di solito sono di forma ovale e realizzati con strati di cotone trapuntato.

I topponcini sono spesso racchiusi in una fodera di cotone sfoderabile e lavabile, delicata sulla pelle del bambino.

Nessun prodotto trovato.

Che taglia è un topponcino?

I topponcini sono piccoli rispetto alle tipiche coperte e materassi per bambini, di solito circa 2 piedi per diciotto pollici per un pollice.

Questa dimensione è perfetta per la portabilità non-stop essendo abbastanza grande da avvolgere e offrire comfort al bambino.

Il pollice imbottito offre al corpo del bambino un po’ di sostegno e protegge da un trattamento brusco.

Sebbene i bambini siano tutti di dimensioni diverse e crescano rapidamente, un toppino standard andrà bene per qualsiasi neonato.

Quali sono i vantaggi di un topponcino Montessori?

In primo luogo, un topponcino fornisce al bambino un ambiente confortevole e familiare. Questa consistenza rende il passaggio dal grembo materno al mondo esterno meno deprimente e opprimente per lui.

Dal momento che i topponcini sono fatti per allattare, coccolare e praticamente tutto il resto, hanno il profumo dei custodi dei bambini.

topponcino

Queste fragranze familiari, abbinate al tessuto morbido e adatto ai bambini di un topponcino. Danno al bambino un senso di sicurezza in un mondo che bombarda costantemente i bambini con nuove trame, odori e altri stimoli travolgenti.

Poiché è meno probabile che un bambino sicuro e calmo diventi pignolo, il topponcino può anche aiutare ad alleviare lo stress dei genitori.

I topponcini sono ottimi per passare il tuo nuovo bambino ad amici e familiari. Non solo perché rendono il tuo bambino molto più comodo e sicuro, ma perché consentono una manipolazione molto più sicura.

Un cerotto aiuta a sostenere il collo del bambino, impedisce che le dita delicate delle mani e dei piedi rimangano impigliate e offre una copertura pulita di protezione tra il bambino e i visitatori germi.

Nessun prodotto trovato.

Questo livello di separazione tra i visitatori e la pelle del tuo bambino potrebbe aiutare a prevenire che il tuo bambino contragga l’RSV, l’influenza, il COVID-19 o qualsiasi altra malattia che potrebbe essere particolarmente dannosa per i bambini con un sistema immunitario immaturo.

I bambini trascorrono molto tempo esplorando il viso e la bocca con le mani. Tenere quelle manine avvolte in un topponcino Montessori durante le visite potrebbe ridurre il rischio di contrarre eventuali patologie.

L’imbottitura di un topponcino aiuta ad attutire i bambini e li protegge da lesioni o condizioni dovute a una manipolazione non così lenta.

I bambini che hanno familiarità con la calda consistenza dell’utero possono essere irritati dalle mani fredde; Un topponcino imita molto più da vicino l’ambiente confortevole con cui i bambini hanno familiarità, e così facendo riduce la pignoleria.

Mantenere il collo fragile di un neonato è fondamentale e l’imbottitura in un topponcino rende più facile tenere un bambino mentre sostiene adeguatamente il suo corpo.

Questo è particolarmente utile per i fratelli più grandi che vogliono tenere il bambino, ma potrebbero non essere in grado di gestire un bambino così come un adulto.

Un bambino può usare un topponcino per giocare?

Durante i periodi di veglia o quando i piccoli crescono, topponcino sono ottimi tappetini da gioco. I bambini più piccoli che hanno bisogno di tempo a pancia in giù per rafforzare i muscoli del collo e imparare a rotolare possono praticare queste abilità nel topponcino. Ancora una volta, il topponcino fornisce consistenza e conforto ai bambini che altrimenti potrebbero non amare il tempo della pancia.

Uno dei pilastri principali dello studio Montessori è quello dell’“ambiente pronto”: creare un ambiente in cui un bambino possa apprendere in modo autonomo. Un topponcino come tappetino da gioco funziona principalmente come primo ambiente allestito per un bambino Montessori.

È uno spazio pulito e familiare che offre la sicurezza di cui un bambino ha bisogno per stimolare la curiosità verso il proprio ambiente. Dai dei semplici giocattoli a un bambino che gioca con il giocattolo e guardalo giocare! Scoprirai come il topponcino fornisce un’ottima base per l’educazione di un bambino.

Chi ha inventato il topponcino Montessori?

La dottoressa Maria Montessori non ha inventato il topponcino: ma ha coniato il termine “topponcino” e reso popolare l’oggetto nella cultura occidentale promuovendolo e descrivendone i dettagli costruttivi ei benefici nel suo libro The Absorbent Head.

Il Dr. Montessori è stato ispirato dalle madri in India che portavano i loro bambini sulle stuoie. Ha visto i risultati positivi di questi tappetini e ha adottato l’idea nel suo metodo educativo come primo strumento di studio e oggetto calmante per i bambini.

topponcino montessori

Un topponcino è sicuro?

Topponcino non è consigliato per dormire o giocare senza sorveglianza.

L’American Academy of Pediatrics (AAP) raccomanda un materasso rigido senza coperte o altri oggetti nello spazio per dormire di un bambino e questo includerebbe un topponcino. Tuttavia, sono perfettamente al sicuro quando è presente un adulto supervisore.

Quanto tempo usi un topponcino?

Il topponcino Montessori viene generalmente utilizzato dal momento in cui un bambino è appena nato fino a quando non ha tre o quattro mesi.

A questo punto del loro sviluppo, i bambini saranno ben adattati alla vita al di fuori dell’utero e vorranno esplorare il loro ambiente con le braccia libere da coperte e altri rivestimenti.

Poiché i topponcini sono più piccoli dei normali assorbenti e coperte, potrebbero diventare troppo grandi per il loro topponcino entro pochi mesi dalla nascita.

Tuttavia, se un toppino offre sicurezza a un bambino, potrebbe desiderare di conservarlo molto più a lungo come elemento di tranquillità.

Nessun prodotto trovato.

I bambini possono anche continuare a usare il loro topponcino per giocare fino a quando non iniziano a muoversi autonomamente, verso la fine del loro primo anno di vita.

Mentre la durata della vita di un toppino può sembrare relativamente breve. Un topponcino può essere una risorsa preziosa durante i primi mesi di vita di un bambino, quando il tempo di sonno sembra così breve e i giorni così lunghi.

Le molte ore che i genitori trascorrono coccolando e accudendo i loro piccoli fanno di un topponcino un degno acquisto per qualsiasi bambino.

Come si pulisce un topponcino Montessori?

Puoi pulire un topponcino immergendolo in una vasca di acqua fredda con una spruzzata di detersivo per bucato adatto ai bambini o ipoallergenico.

Mescolare l’acqua e lasciare in ammollo il topponcino per un’ora prima di scolare l’acqua, strizzarla e lasciarla asciugare all’aria. Puoi farlo mentre il bambino dorme in modo che non debbano passare lunghi periodi di veglia senza il topponcino.

Nessun prodotto trovato.

Se vuoi evitare di lavare a mano il tuo topponcino così spesso, puoi acquistare una fodera sfoderabile e lavabile in lavatrice. Assicurati solo che la fodera che acquisti calzi correttamente e sia realizzata in materiale morbido e ipoallergenico.

I bambini sono disordinati e probabilmente verrai colpito da un numero qualsiasi di vittime: sputi, pannolini scoppiati, latte versato e quant’altro.

Una copertura impermeabile non è consigliata perché in genere sono realizzati con materiali sintetici (come plastica o poliestere) che saranno aggressivi sulla pelle delicata del tuo bambino o sulla sensibilità della consistenza.

Il lavaggio del topponcino sarà inevitabile; ma una fodera in cotone o bambù può aiutarti a passare più tempo tra un lavaggio preciso e l’altro.

Dove posso comprare un topponcino?

Puoi acquistare un poncino e un topponcino da contemplare su Amazon!

Ti senti intelligente? I topponcini sono relativamente semplici da realizzare se hai abilità di cucito di base e i materiali giusti.

Tutto quello che devi sapere è disponibile qui! Assicurati solo di scegliere materiali di alta qualità che siano delicati sulla pelle del tuo bambino e tessuti di colore neutro che siano calmanti e non eccessivamente stimolanti.

I toni beige, grigi e tenui sono i preferiti di Montessori!

È necessario un topponcino Montessori?

Sebbene un topponcino non sia necessario per un bambino felice e sano, è un ottimo oggetto per aiutare il tuo bambino ad adattarsi al mondo e introdurlo all’educazione Montessori!

I topponcini sono il prodotto più popolare tra i genitori dei piccoli bambini Montessori per la loro utilità, semplicità e tranquillità.

Vale la pena acquistare Topponcino per il tuo nuovo bambino perché i rischi sono pochi ei benefici sono molti.

Avvolgi il tuo bambino in un topponcino e preparalo per una vita di apprendimento Montessori!

Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00