Qual è il miglior termometro per neonato?

No, non ci riferiamo a nessun termometro per neonati, bambini e adulti, ma piuttosto a termometri esclusivi, termometro neonato, quelli che si adattano perfettamente ai più piccoli e alle loro caratteristiche. Quale scegliere?

Innanzitutto bisogna ricordare che la temperatura di un neonato sarà una delle informazioni più utili per il pediatra del bambino quando dovrà portarlo al pronto soccorso per visitarlo perché malato. Pertanto, è importante avere a portata di mano un buon termometro per bambini a casa per misurare la temperatura quando necessario.

vedi la migliore offertaPiu vendutti No. 1
Berrcom Termometro Fronte e Orecchio Termometro Febbre Infrarossi Senza Contatto...
  • ✅【Semplice design multiuso】Commutazione automatica della modalità di misurazione: quando il coperchio è chiuso,...
vedi la migliore offertaPiu vendutti No. 2
Braun Digital StickThermometer with Age Precision, PRT2000
  • Termometro digitale di ottima precisione con punta flessibile e lettura veloce in 8 secondi
Piu vendutti No. 3
Berrcom Termometro Fronte e Orecchio Termometro Febbre Termometro Infrarossi...
  • ✅【Design multifunzione】il termometro auricolare Berrcom è progettato per la fronte e le orecchie, adatto a...

La febbre è una malattia abbastanza comune quando i bambini sono ancora molto piccoli. Inoltre, questa è normalmente la reazione a una certa malattia.

Se i bambini sono neonati, la febbre può essere dovuta a un’infezione, a un eccesso di calore ambientale o di un riparo, oa una scarsa assunzione di liquidi o disidratazione.

Per verificare se il bambino ha la febbre è importante misurare la temperatura corporea grazie a un termometro, ma qual è il miglior termometro per bambini in circolazione? Ve lo diciamo in questo articolo.

Che cos’è un termometro per neonato?

I termometri per bambini sono dispositivi come indica il loro stesso nome per i bambini e sono usati per misurare la temperatura, e sebbene per molto tempo il termometro più popolare sia stato il mercurio, oggi possiamo vedere sul mercato migliaia di diversi tipi di termometri per bambini.

Infatti, grazie all’avanzamento della tecnologia, è stato favorito lo sviluppo di altre tipologie di termometri sempre più diffusi come quelli digitali.

Dobbiamo anche ricordare che i termometri per bambini sono stati e continuano ad essere progettati oggi per ridurre al minimo i disagi che possiamo causare ai più piccoli quando si misura la loro temperatura, necessaria ovviamente quando il bambino è malato e ha la febbre.

Avere un termometro per bambini in casa è fondamentale per raggiungere un’adeguata registrazione della loro temperatura, cosa che senza dubbio può aiutare anche il tuo pediatra quando lo ricevi in ​​consultazione.

Non perderti il ​​seguente articolo: Quanto deve essere la temperatura un neonato?

Quale tipo di termometro per neonato è più affidabile?

Di mercurio:

Sebbene non siano più in vendita, sono considerati termometri che danno una misurazione abbastanza affidabile della temperatura.

Bisogna però tenere presente (se ne abbiamo uno in casa) che questi possono facilmente rompersi in quanto sono di vetro e rilasciare il metallo liquido al loro interno inebriandoci.

Digitale:

Questi sono adatti per misurare la febbre a livello ascellare, sublinguale e rettale. Il suo meccanismo si basa su un metal detector in punta che si riscalda a contatto con la pelle del corpo e ci dà la lettura dopo aver passato qualche secondo su uno schermo digitale. Termometri affidabili ed economici.

Di orecchio:

Funzionano grazie alla misurazione dell’energia infrarossa emessa dal timpano, che varia a seconda della temperatura corporea. La lettura avviene in pochi secondi e sono un po’ più costosi.

Fronte a infrarossi:

Grazie alla sua energia infrarossa emessa vicino all’area del tempio, viene stimata la febbre. Si correlano abbastanza ragionevolmente con la temperatura corporea effettiva e sono facili e comodi da usare con i bambini. Tendono ad essere un po’ più costosi dei termometri auricolari.

Qual è il miglior termometro per neonato?

La verità è che non esiste un termometro migliore di un altro, ma ce n’è uno più conveniente a seconda delle proprie esigenze. Ecco perché è importante scegliere quello più adatto in base alle preferenze e alle caratteristiche del bambino quando si reca al baby store.

TERMOMETRO A CONTATTO MINILAND BABY THERMOTALK

miniland

La misurazione di questo termometro è veloce davanti e all’orecchio, misurando anche la temperatura tramite infrarossi in un solo secondo a contatto con la fronte o l’orecchio del bambino e controlla il polso permettendo di misurare la frequenza cardiaca, in soli quindici secondi appoggiando il pollice sul sensore.

Comunica la temperatura con la voce e ha un messaggio vocale configurabile in un massimo di sei lingue.

Tiene traccia dell’evoluzione della temperatura e memorizza gli ultimi quindici record. Ha uno schermo LCD con tutte le informazioni su data e ora.

vedi la migliore offerta
Miniland Thermoadvanced Pharma – TherSenza contatto
  • Termometro senza contatto (più igienico perché non richiede contatto con la pelle) e per tutte le età.
  • Misurazione rapida e precisa in un secondo.
  • Più completo: oltre alla temperatura corporea misura la quantità di oggetti, liquidi e ambientali (biberon, bagno,...
  • Consente di visualizzare e condividere i registri di temperatura sia sul termometro che sull'applicazione emybaby.
  • Spegnimento automatico per un risparmio energetico.

BEABA 4 IN 1 TERMOMETRO ACCURATO

BEABA

Questo termometro Exacto 4 in 1 di Beaba ti permette di misurare l’orecchio, la fronte, la temperatura ambiente, ecc. Inoltre, grazie alla sua tecnologia ad infrarossi, permette di catturare i raggi infrarossi emessi dal corpo e permette di rilevare la temperatura a distanza senza contatto diretto.

Effettua la misurazione in 2/3 secondi e la precisione dell’ordine è +-0,2ºC. Ha una funzione orologio e ha un solo tasto. È un termometro abbastanza semplice da utilizzare in quanto basta togliere il coperchio che deve passare dal prendere le misure frontalmente a prendere le misure dall’orecchio e memorizza una misura.

vedi la migliore offerta
BÉABA - Termometro Febbre Infrarossi, Termoscanner Digitale, Multiuso :...
  • TERMOMETRO FEBBRE INFRAROSSI 3 in 1 : auricolare, frontale e ambiente
  • RAPIDA : Misurazione in 1 secondo con un semplice clic, senza alcun contatto con la pelle per non svegliare il bambino...
  • PRATICO : Permette di selezionare la modalità bambini o adulti e di interpretare facilmente la temperatura corporea del...
  • FACILE DE USARE : Tale interpretazione è facilitata dalla visualizzazione a display della temperatura in codice...
  • DIGITALE : Visualizzazione luminosa su display LCD retroilluminato per consentire la lettura diurna o notturna

TERMOMETRO PER NEONATO MULTIFUNZIONE BEURER FT-65

Beurer FT 65

Termometro a batteria la cui disconnessione è automatica. Le funzioni di questo termometro sono in verde la temperatura normale e in rosso l’alta temperatura.

Indica anche la febbre e la data e l’ora. Ha display LCD, indicatore e allarme. Memoria di 10 misurazioni e indica la temperatura in ºC e ºF.

Non contiene mercurio o vetro. Ha la possibilità di disinfezione e misura la temperatura per superficie, per infrarossi, attraverso l’orecchio e sulla fronte.

vedi la migliore offerta
Beurer FT 65 Termometro Multifunzione 6 in 1
  • Termometro digitale multifunzione con funzione 6 in 1: orecchio, fronte, temperatura esterna, allarme febbre, data e...
  • Misurazione estremamente rapida, tecnologia di misurazione a raggi infrarossi, senza mercurio, senza vetro
  • LED colorati: fino a 37,9°C = verde; a partire da 38°C = rosso
  • Segnale acustico di fine misurazione, arresto automatico
  • Allarme febbre tramite LED a partire da 38°C
  • Dispositivo medico detraibile ai fini fiscali

TERMOMETRO DIGITALE ULTRA VELOCE CHICCO FLEX NOTTE

Chicco Flex Night

Termometro digitale con misurazione ultrarapida (in 10 secondi puoi avere la temperatura). Questo, inoltre, può essere utilizzato di notte grazie al suo ampio schermo retroilluminato.

Il termometro digitale Chicco Flex Night permette anche di misurare la temperatura ascellare, rettale o orale e ha una punta flessibile per un maggiore comfort. Inoltre, ha anche una memoria dell’ultima misurazione e segnala quando c’è la febbre (+37,8) e se la sua batteria è scarica.

vedi la migliore offerta
Chicco Termometro Digitale Flex Night 10 Secondi
  • Termometro digitale Chicco con pratico display retroilluminato per misurare la febbre anche al buio
  • Display retroilluminato più grande
  • Tempo di misurazione 10 secondi
  • Funzione notte (silenziosa)
  • L’ultima misurazione effettuata resta in memoria
Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00