Sacco nanna neonato: tutto quello che devi sapere

Sacco nanna neonato senza maniche o a maniche lunghe? Con o senza gambe? Fino a che età vengono progettati i sacchi nanna per bambini? Quando si passa dal sacco al pigiama coperta?

Nel post di oggi, rispondiamo alle domande più frequenti che di solito ci vengono poste sui sacchi nanna per neonati e vi portiamo una guida completa: restate a leggere!

Potrebbe piacerti anche: coperta neonato e marsupio neonato

SACCO NANNA NEONATO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

I sacchi nanna per bambini sono una delle opzioni più sicure quando si tratta di dormire, poiché non c’è il rischio che il lenzuolo finisca per coprirgli il viso. Inoltre, in questo modo, ti assicuri che il bambino mantenga la temperatura ideale per tutta la notte: potrai dormire sonni tranquilli!

Come vestire un neonato nel sacco nanna?

Ecco alcuni consigli su come vestire un neonato nel sacco nanna:

sachetti nanna
  1. Scegli un sacco nanna adatto alla stagione: i sacchi nanna sono disponibili in diversi spessori per adattarsi alle diverse stagioni dell’anno. Assicurati di scegliere un sacco nanna con lo spessore giusto per la stagione corrente.
  2. Scegli il giusto materiale: i sacchi nanna sono disponibili in diversi materiali come cotone, pile, lana, ecc. Scegli il materiale più adatto alla temperatura della stanza in cui il neonato dormirà.
  3. Evita di sovrapporre vestiti: quando il neonato dorme nel sacco nanna, non è necessario sovrapporre vestiti pesanti. Se il sacco nanna è spesso, un semplice body potrebbe essere sufficiente.
  4. Copri la testa del neonato: assicurati di coprire la testa del neonato con un cappello o una cuffia, soprattutto se la stanza è fresca.
  5. Usa un sacco nanna con cerniera: i sacchi nanna con cerniera rendono più facile vestire e svestire il neonato senza svegliarlo completamente.
  6. Controlla il comfort del neonato: assicurati che il neonato sia a proprio agio nel sacco nanna e che non abbia troppo caldo o troppo freddo. Controlla regolarmente durante la notte per assicurarti che il neonato non abbia troppo caldo o troppo freddo.
  7. Non usare accessori pericolosi: non usare coperte, peluche o altri accessori all’interno del sacco nanna, poiché possono rappresentare un rischio per la sicurezza del neonato.

Sacchi a pelo o coperte?

Tenendo conto della nostra esperienza di mamme, puntiamo al 100% sui sacchi a pelo invece che sulle coperte: i piccoli non riescono a scoprirsi. Anche se scalciano o si muovono molto e non c’è il rischio che il lenzuolo gli finisca in faccia: fuori pericoli!

sacco nanna

Inoltre, affinché abbiano completa libertà di movimento e possano calciare e adottare una posizione comoda, li abbiamo progettati in modo che siano spaziosi sul fondo. Così, possono girarsi, alzare le gambe e persino strisciare con la borsa.

Un altro dei grandi vantaggi dei sacchi è che i bambini li associano alla loro routine del sonno e a un ambiente piacevole durante il sonno. Non appena gli indosserai il sacco nanna neonato, saprà che è ora di metterlo a letto!

Con o senza maniche? E le gambe?

Per darti la possibilità di tenerli più o meno caldi durante i mesi più freddi, abbiamo progettato i sacchi nana neonato invernali con maniche rimovibili che possono essere facilmente infilate e sfilate.

Grazie ai sacco nanna neonato i bambini hanno protetto le parti più sensibili al freddo, come il petto o la schiena, e noi impediamo loro di scoprirsi durante la notte: non vogliamo che prendano freddo o si ammalino!

Da che età e fino a quando vengono utilizzate le borse?

I sacco nana neonato sono consigliati dai neonati ed è una delle opzioni più sicure prima di coricarsi.

Per quanto riguarda l’età fino alla quale si può estendere l’utilizzo delle borse, abbiamo solo due taglie: 0-6 e 6-12 mesi. Successivamente, sarebbero andati direttamente ad usare il pigiama coperta.

Inoltre, per mantenere il cambio del pannolino super facile, la taglia 6-12 mesi del nostro pigiama coperta è dotata anche di una cerniera lungo tutta la gamba.

Qual è il miglior tessuto?

Come sappiamo, i bambini hanno una pelle super delicata e noi vogliamo il meglio per loro!

Per questo noi di Petite Marmotte puntiamo sempre sul cotone biologico: i tessuti sono estremamente morbidi e confortevoli, sono super traspiranti e privi di sostanze tossiche e nocive, e ti tengono caldo senza farti sudare.

In che periodo dell’anno sono?

È qui che entra in gioco il TOG, che ci dice qual è lo spessore più adatto della borsa in base alla temperatura della stanza del bebè. Da Petite Marmotte abbiamo borse con diversi TOGS, in quanto sono pensate per essere utilizzate sia nei mesi caldi che freddi dell’anno: sono perfette per ogni periodo dell’anno!

Dobbiamo cercare di trovare l’equilibrio: non devono raffreddarsi, ma non è bene che si surriscaldino! Vuoi una guida che serva da riferimento per sapere come metterlo al riparo? Te lo portiamo noi!

In inverno l’ideale è utilizzare sacchi a pelo tog 2 e 2,5. Per l’intervallo, l’opzione migliore è il TOG 1.5; e per le notti più calde dell’anno, il TOG 0.5.

sacco nanna tog

DAL SACCO NANNA NEONATO A PELO AL PIGIAMA COPERTA

I nostri pigiami a coperta sono la continuazione dei sacchi a pelo, e proprio come loro, i nostri pigiami con le gambe sono perfetti per assicurarsi che i nostri piccoli non restino scoperti o abbiano freddo durante la notte. Se amavi i sacchi, ti innamorerai dei pigiami! Li abbiamo disponibili nelle taglie 6-12 mesi, 1-3 e 3-6 anni.

sacco nanna bambini
sacco nanna rosa

Differenze tra sacco nanna neonato e pigiama coperta

I pigiamini sono comodi e spaziosi quanto i sacchi, ma sono pensati per i più piccoli che già gattonano o si alzano nella culla o nel letto Montessori. Hanno alcune caratteristiche che li distinguono e cioè che, oltre ad avere le gambe, i piedi possono essere posizionati all’interno o all’esterno, inoltre, la lunghezza della gamba può essere regolata tramite un sistema di staffe in modo che stanno crescendo ma non li calpestano

Inoltre, come per i sacchi a pelo, li abbiamo disponibili in diversi TOGS e sono progettati in modo che non ti serva nient’altro per coprirti: un lenzuolo sotto, la coperta del pigiama e dormi sonni tranquilli!

Cosa ne pensi di questo post sui sacchi nanna per neonati? Abbiamo risposto alle tue domande? Se vuoi scoprire le nostre collezioni, visita il nostro sito!

Qual’è il miglior sacco nanna neonato?

Successivamente, ti lasciamo con i migliori sacchi a pelo per neonati. Queste borse sono già state testate da altri genitori e sono rimasti più che soddisfatti del loro acquisto.

Sacco nanna invernale neonato

molis&co. Sacco nanna imbottito per neonati. 2.5 TOG. Ideale per l’inverno e...
  • ULTRA-CALDO E LEGGERO: Sacco nanna ultra-fresco e leggero per neonati realizzato da molis&co. Ideale per l’inverno e...
  • TESSUTO MUSSOLA PREMIUM ULTRA-MORBIDA: i sacchi di molis&co sono realizzati in tessuto di mussola prelavata,...
  • COMFORT E SICUREZZA: i sacchi nanna molis&co sono dotati di una cerniera protettiva che impedisce lo sfregamento con la...
  • SIAMO FAN DEL BAMBÙ. 1. Grazie al RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE, non necessita di pesticidi, né di fertilizzanti e...
  • FACILE MANUTENZIONE: consente il lavaggio in lavatrice (40°) e l’uso dell’asciugatrice a bassa temperatura. Taglie...

Sacco nanna neonato chicco

Chicco Next 2 Me Sacco nanna Senza Maniche 9-12 mesi
  • Sacco nanna senza maniche ideale per il sonno del bambino con piccoli motivi e tessuto morbido.
  • Dotata di chiusura lampo
  • Per bambini da 9 a 12 mesi.

Sacco nanna neonato estivo

Sweety Fox Sacco Nanna Estivo 12-18 Mesi 90cm - 1 TOG (Cotone 100% Ecologico...
  • SACCO A PELO NEONATO - Il sacco nanna Sweety Fox è perfetto per i neonati, per maschi e femmine, grazie alla sua...
  • COTONE 100% BIO E SENZA SOSTANZE CHIMICHE - Le parti esterne e interne del sacco a pelo per bambini sono realizzate...
  • NOTTI PIÙ SICURE - Il nostro sacco a pelo neonato di 1 TOG permettono di mantenere il neonato alla temperatura ideale...
  • UNA CHIUSURA CON ZIP DI SICUREZZA E DI ALTA QUALITÀ - Il sacco per tutto l’anno Sweety Fox è dotato di una chiusura...
  • GARANTITO SWEETY FOX - Il nostro sacco a pelo per bambini sacchi a pelo per bambini è garantito senza sostanze chimiche...
Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00