Chiavi per scegliere il paracolpi letto Montessori

Il paracolpi letto Montessori è uno degli accessori indispensabili quando si tratta di garantire la sicurezza del tuo bambino. A volte la tua scelta non è facile poiché le tue misure possono confondere un po’, ma ogni cosa ha una sua ragione! Pertanto, ti forniremo le chiavi per scegliere correttamente i cuscini Montessori appositamente progettati per fornire la sicurezza di cui il tuo piccolo ha bisogno.

Nessun prodotto trovato.

3 tipi di copriletti Montessori perfetti per far dormire il tuo piccolo in tutta sicurezza

Come già saprai, Alondra propone due diversi modelli di letto Montessori: l’Homy e l’Indy. Entrambi hanno le stesse misure, 70×140 cm. Per rendere la nostra offerta ancora più speciale, abbiamo pensato anche al modello Homy XL, 90×200 cm.

E ora, qual è il giusto cuscino protettivo a rullo per ognuno di questi letti Montessori?

La selezione dei paracolpi letto Montessori che proponiamo si concentra su tre misure specifiche:

  • Il cuscino da 65 cm, con riferimento WCH70-B
  • Modello da 87 cm, con referenza WCH90-B
  • Paraurti per letto Montessori da 116 cm, con referenza WHC140-B.

Ma tu dirai: “Questo è molto complicato! Perché le misure non coincidono con il riferimento di ogni cuscino?

La risposta è molto semplice. La lunghezza del cuscino baby roll è guidata dal materasso e si adatta allo spazio lasciato nel letto dopo aver combinato i diversi cuscini protettivi. Per questo la dimensione reale di ciascuno è inferiore alle misure dei letti Montessori.

Scelta e caratteristiche dei paracolpi letto Montessori

Adesso vi proponiamo le combinazioni più pratiche e semplici per montare il cuscino a rullo di protezione del letto Montessori in ogni modello.

Per il Montessori 70×140 opteremo per due cuscini laterali da 65 cm e uno da 116 cm per la parte interna. Per l’Homy XL 90×200 cm, invece, dobbiamo scegliere quattro cuscini uguali da 87 cm, uno per lato e due per l’interno.

Rulli protettivi per letto Montessori 70×140

Nessun prodotto trovato.

Cuscini protettivi per letto 90×200

Nessun prodotto trovato.

Consigliamo che…

Nel caso di avere l’80×200 Homy XL (il modello precedente), si dovrebbe optare per l’opzione cuscino da 80 cm, con riferimento WCH80-B. Questo appare ancora sul nostro sito poiché ci sono molte mamme e papà che hanno deciso di scegliere questo modello precedente.

Per ottenere una maggiore stabilità e sicurezza nel lettino del tuo piccolo, il cuscino paracolpi letto Montessori è dotato di nastri per legarlo alla struttura del letto stesso.

Equipaggia il tuo letto Montessori Alondra con più accessori

A completamento della funzione di protezione del riposo del tuo bambino, da Alondra disponiamo anche della barriera di sicurezza Safety Guard, compatibile con tutti i modelli di lettino Montessori del nostro catalogo.

Questo ha una posizione fissa, cioè non è pieghevole. E, in più, il suo sistema di fissaggio al letto ti permette di posizionarlo come meglio ti aggrada, centrato o verso un angolo o l’altro.

Come avrai già intuito, il paracolpi letto Montessori non è solo un accessorio. Pertanto, speriamo che questa informazione abbia dissipato i tuoi dubbi sui nostri protettori Montessori.

Ora sta a te scegliere il miglior modello di cuscino per rafforzare la sicurezza del tuo piccolo. E ricorda, in Alondra pensiamo sempre a ogni dettaglio per ottenere la massima soddisfazione per te e il tuo bambino.

Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00