il mostro dei colori va a scuola

Si avvicina l’inizio dell’anno scolastico? Aiuta tuo figlio ad iniziare il primo giorno di scuola con “il mostro dei colori va a scuola”.

Un sollievo per molti genitori ma uno snervante per la maggior parte dei bambini. Un misto di ansia perché non vogliono tornare alla routine e lasciarsi alle spalle le vacanze ed eccitazione di rivedere i colleghi e raccontare le avventure in spiaggia o in montagna.

Per i più grandicelli è una procedura che si ripete ogni anno. Per i più piccoli diventa la preparazione di un viaggio nell’ignoto. E iniziano a fantasticare su ciò che chiamano “cole”. Un mistero che risveglia il Color Monster e le sue emozioni traboccano.

Se sei già un fan incondizionato di il mostro dei colori va a scuola (o tuo figlio lo è) ti piacerà sapere che puoi aiutare a gestire le emozioni del primo giorno di scuola.

vedi la migliore offerta
Il mostro dei colori va a scuola. Ediz. a colori
  • Editore: Gribaudo
  • Autore: Anna Llenas , Daniela Gamba
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2019
  • Llenas, Anna (Autore)

Il mostro di colore affronta una nuova esperienza: la scuola.

Non sa cosa sia ed è un po’ nervoso.

Il mostro dei colori va a scuola” aiuterà il tuo piccolo a prepararsi emotivamente per la sua nuova avventura e i suoi nuovi compagni.

Attraverso una storia divertente, Anna Llenas, introduce i bambini alle proprie emozioni raccontando come si sente e pensa il Mostro durante i primi giorni di scuola.

Perché il tuo piccolo sappia che è normale avere paura dell’ignoto, di cosa farà in classe e di quanto sarà felice dopo aver trascorso una giornata super piena con nuovi amici.

il mostro dei colori va a scuola

Il mostro dei colori va a scuola con tuo figlio

Il tuo piccolo si sentirà insicuro il primo giorno di scuola, soprattutto se non è stato all’asilo. Sai già che ha tutti gli strumenti necessari per affrontare i cambiamenti, ma avrà comunque bisogno di alcune modifiche interne.

“Il mostro di colore va al libro di scuola” ti aiuterà. Anche se dopo averlo letto ti senti ancora insicuro, puoi sempre farti accompagnare dal mostro de colore nel tuo primo giorno di scuola.

È un’idea fantastica poter contare su oggetti che gli diano conforto emotivo in quei primi momenti e giorni in cui gli mancherà la sicurezza di casa per entrare in un nuovo mondo per lui.

Vi lascio alcune idee 😉

Zaini Monster colorati per la scuola

zaini mostro di colore

Zaini pensati e progettati per i più piccoli.

  • Sono 100% cotone (taglia unica).
  • Chiusura in velcro (super facile)
  • Maniglia sulla parte superiore (per il trasporto in stile borsa)
  • Manici sul retro (per trasportare lo stile dello zaino)

Gli zaini Color Monster hanno un bell’aspetto e sono molto pratici. Il tuo bambino deve solo tirare la faccia del mostro per aprire lo zaino. E puoi portarlo in mano o appeso sulla schiena 😉

Hai 6 diversi modelli di zaino tra cui scegliere:

  1. La gioia è gialla.
  2. La tristezza è blu.
  3. La rabbia è rossa.
  4. La paura è nera.
  5. La calma è verde.
  6. L’amore è rosa.

Borse Mostro dei colori per papà

Lo sapevate? Anche a noi papà piace il mostro dei colori va a scuola. Perché non farti accompagnare da lui quando accompagni tuo figlio a scuola Montessori o per accoglierlo quando esce?

Queste borse Monster colorate per adulti sono ideali per trasportare un cambio di vestiti, acqua o la merenda del tuo piccolo. È una borsa capiente, comoda e utile, può essere la scusa perfetta per chiedere a tuo figlio come si sente dopo la scuola.

  • Manici e tracolla regolabile (da appendere alla spalla)
  • Tasca interna (per piccoli oggetti)
  • Misure: 41 x 18 x 39 cm (con molto spazio)

Custodie per mostri a colori

Che ne dici di uno zaino “allegro” e di un astuccio “calmo” per iniziare la scuola? Puoi realizzare l’abbinamento che più ti piace, mescolando emozioni e colori.

È una grande idea, perché a volte è difficile decidere su una sola emozione Color Monster. Il tuo piccolo può avere le 2 emozioni con cui si identifica di più per andare a scuola 🙂

  • Tela 100% cotone
  • chiusura con cerniera
  • Dimensioni: 19 × 5 × 11 cm

Ti piacciono?

Diario Agenda de il mostro dei colori va a scuola

diario agenda il mostro dei colore va a scuola

E che ne dici di dotarlo del diario di il mostro dei colori va a scuola per iniziare la sua avventura?

L’agenda a colori è disegnata e illustrata da Anna Llenas e contiene un totale di 216 pagine.

Pagine in modo che tuo figlio possa condividere le sue esperienze, pianificare ciò che deve mettere nello zaino o comunicare con i suoi amici e insegnanti. Include anche pagine creative con cui lavorare in famiglia.

Un’agenda che accompagna il tuo bambino nella sua scuola giorno per giorno mentre il Mostro di colore gli mostra il modo per imparare e riflettere.

Ha una dimensione compatta (16,5×21,2 cm Hardcover) così puoi portarlo in borsa senza occupare troppo spazio.

[Video] Entra nello studio di Anna Llenas

Sei innamorato de il mostro dei colori va a scuola? Allora potrebbe interessarti anche dare un’occhiata a:

I libri il mostro di colore

Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00