I 7 Scaldabiberon più desiderati dalle mamme

Hai bisogno di uno scaldabiberon per il latte materno?

Nel caso di bambini che hanno assunto formule, non sempre è necessario avere uno scaldabiberon. Non sono abituati a scaldare il latte proveniente dal seno e spesso si abituano a bere latte a temperatura ambiente. Anche direttamente dal frigo.

Ma se sei una delle mamme che ha scelto di allattare al seno il tuo piccolo, e per qualsiasi motivo, devi estrarre il latte con un tiralatte elettrico per allattare il tuo bambino, uno scaldabiberon è fondamentale; soprattutto se congeli e scongela il latte materno.

I bambini possono bere il latte materno a temperatura ambiente, ma di solito preferiscono il latte riscaldato alla temperatura corporea.

scaldabiberon philips avent

Il latte materno deve essere riscaldato a circa 37°C (temperatura corporea) e per raggiungere quella temperatura, senza essere all’altezza (sotto i 37°C) o frenare eccessivamente (oltre i 40°C), utilizzare idealmente uno scaldabiberon.

IMPORTANTE
⚠️ Non usare mai il microonde per scaldare il latte materno. Innanzitutto perché puoi surriscaldarlo. E in secondo luogo perché il microonde distrugge i nutrienti e le immunoglobuline (difese) del latte.

Suggerimenti per riscaldare il latte materno:

  • Tenere il contenitore che contiene il latte ben chiuso
  • Controlla la temperatura del latte prima di darlo al tuo bambino (mettendo alcune gocce sul polso)
  • Agitare il latte materno per mescolare la fase grassa e la fase acquosa (che potrebbero essersi separate)
  • Scartare il latte avanzato; dopo 2 ore è meglio buttarlo via, per evitare che si deteriori o diffonda germi nell’ambiente.
  • Non riscaldare il latte materno precedentemente riscaldato.

Gli scaldabiberon, oltre a portare il latte alla temperatura perfetta, sono anche un modo alternativo per scongelare il latte materno. È possibile utilizzare lo scaldabiberon per scongelare e riscaldare.

Inoltre, alcuni modelli di scaldabiberon consentono di utilizzare le buste per il latte materno, senza doverlo trasferire su un biberon per scongelarlo o riscaldarlo.

Questi dispositivi ti semplificano la vita e ti fanno risparmiare tempo.

Nel 2012, l’American Academy of Pediatrics (AAP) ha riaffermato la sua raccomandazione che l’allattamento al seno e il latte materno sono la dieta e l’alimentazione più appropriate per i bambini.

Di conseguenza, raccomanda l’allattamento al seno esclusivo per i primi 6 mesi di vita, seguito da un allattamento al seno continuato man mano che vengono introdotti alimenti complementari (metodo Baby Lead Weaning).

https://www.youtube.com/watch?v=C4Nhul3T0c0

Come funziona uno scaldabiberon?

Uno scaldabiberon funziona allo stesso modo di un bagnomaria. Metti dell’acqua nel dispositivo, immergi la bottiglia e il contenitore e lo colleghi in modo che si riscaldi a una velocità costante, senza raggiungere temperature che potrebbero surriscaldare il latte materno e distruggerne le qualità nutrizionali.

Riscaldando il latte del tuo bambino a una temperatura uguale alla temperatura corporea, contribuisci a un’esperienza più naturale nonostante debba allattare con il biberon. Inoltre, è la temperatura che meglio si sente allo stomaco.

Esistono diversi tipi di scaldabiberon:

  • Alcuni sono semplici, ideali per scaldare il latte velocemente, in qualsiasi momento, senza perdite di tempo.
  • Altri sono più sofisticati e consentono di scongelare il latte materno, sterilizzare biberon e tettarelle.
  • E ce ne sono alcuni pratici, perché puoi portarli ovunque e persino collegarli in macchina per scaldare il biberon o il cibo del tuo piccolo se sei in viaggio.
scalda biberones

Scaldabiberon rapido per latte materno

Allattare un bambino richiede tempo ed energia. Ma se per di più devi spremere il latte, scongelarlo e scaldarlo, il compito si complica.

I tiralatte elettrici ti aiutano ad avere una banca di latte materno pronta se devi iniziare a lavorare o uscire di casa senza il tuo bambino, ma non sono un aiuto completo se ti manca uno scaldabiberon.

Ecco 3 degli scaldabiberon più popolari sul mercato. Non sono complicati da usare eppure rendono la vita con il tuo bambino molto più sopportabile.

Rapido Philips Avent

È un semplice scaldabiberon. Riscalda e scongela il latte in modo semplice e veloce; sì, mantenendo tutte le sue proprietà.

  • Scalda il latte velocemente pronto in 3 minuti
  • Bastano solo 3 minuti per scaldare 150 ml di latte
  • Scongela il latte senza complicazioni (molto più comodo dello scongelamento sotto il rubinetto e più veloce del frigorifero)

Il meccanismo è molto semplice. Puoi posizionare la bottiglia in 2 diverse posizioni (caldo/scongelamento).

Puoi anche lasciare la bottiglia in modalità manutenzione, in modo che non perda temperatura una volta pronta da bere.

ispone di 3 livelli di temperatura e dispone di una tabella per orientarsi con i tempi. Poiché non c’è un programmatore o un controllo della temperatura, devi prenderci la mano, ma una volta che lo hai, è super comodo da usare.

Il vantaggio che ha è che è così poco ingombrante e leggero, che è l’ideale da portare in viaggio 😉

vedi la migliore offerta
PHILIPS Avent Scf358/00 Scaldabiberon Per Un Riscaldamento Rapido E Uniforme Di...
  • Riscaldamento rapido e uniforme di latte e pappe per bambini
  • Regolazione automatica della temperatura grazie al sensore Smart Temperature Control
  • Per una maggiore flessibilità durante il pasto, la temperatura viene mantenuta fino a 60 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=UxyPKjnOnuA

Rapido Chicco

Questo scaldabiberon è progettato per scongelare o riscaldare gradualmente latte o vasetti di cibo, preservandone tutti i nutrienti.

E’ velocissimo: riscalda biberon e pappe in 3 minuti (calcolati con un biberon da 150 ml e una temperatura iniziale di 20°). Scongela anche il latte senza complicazioni (molto più comodo dello scongelamento sotto il rubinetto e più veloce del frigorifero)

Inoltre, dispone di un cestello per scaldare i vasetti (facilita la presa di bottiglie e vasetti e riduce il rischio di scottature durante l’estrazione)

Hai anche la versione digitale, che ti consente un maggiore controllo. Dispone di 12 programmi specifici tra cui scegliere a seconda del tipo di alimento, della temperatura iniziale dell’alimento e della dimensione del vasetto.

vedi la migliore offerta
Chicco Scaldabiberon Neonato E Scalda Pappa Con Tre Programmi E Spegnimento...
  • SCALDABIBERON CASA: Lo Scalda biberon Casa di Chicco riscalda il latte e la pappa velocemente e in modo sicuro; riscalda...
  • 3 PROGRAMMI SPECIFICI: Lo scalda biberon è dotato di tre programmi specifici dedicati a biberon, latte materno e...
  • SPEGNIMENTO AUTOMATICO: Lo scalda biberon si spegne automaticamente dopo un'ora, garantendo un alta sicurezza di...
https://www.youtube.com/watch?v=FsHsR9J8Zdo

Tommee Tippee Easi Warm

Questo è un altro scaldabiberon super facile da usare, sia per scaldare il latte materno che per riscaldare i vasetti delle pappe alla temperatura ideale; preservando sempre i nutrienti e i benefici di tutte le assunzioni.

Per fare ciò, hai 2 impostazioni di temperatura: per riscaldare dal frigorifero o per riscaldare dalla temperatura ambiente. Ha anche un’opzione di mantenimento in caldo.

Quando il tuo bambino ha fame, non aspetta. Ma con lo scaldabiberon Tommee Tippee, puoi avere il mangime pronto in pochi minuti.

Per utilizzarlo, basta aggiungere acqua al dispositivo e selezionare la temperatura.

Tommee Tippee Perfect Prep Day and Night: preparazione rapida del biberon con...
  • Preparazione rapida del biberon: con Perfect Prep prepari il latte in polvere a temperatura corporea in soli 2 minuti!...
  • Utilizzo con acqua del rubinetto: non è necessario utilizzare acqua in bottiglia o filtrata. Il filtro antibatterico,...
  • Semplice: aggiungi il latte al biberon, premi il pulsante di accensione per erogare un getto caldo di acqua a 70 °C che...

Scaldabiberon con sterilizzatore

Ogni mamma ha le sue priorità. Se per te la priorità è dare al tuo bambino la migliore alimentazione (latte materno) e la massima sicurezza e igiene, non dubitare che gli scaldabiberon con sterilizzatore sono l’ideale per te.

Sono fantastici, perché ti fanno risparmiare spazzatura. Hai un 2 in 1. Perché avere un dispositivo per riscaldare il latte e un altro per sterilizzare se puoi averli entrambi contemporaneamente?

Risparmia denaro e spazio con questi 2 scaldabiberon qui sotto 😉

Multifunzione EIVOTOR

Questo scaldabiberon è uno dei più completi sul mercato.

Ha multifunzione (5 in 1):

  1. Sterilizzare i biberon
  2. Scongela/riscalda il latte materno congelato
  3. Scalda le pappe
  4. Riscalda le formule di latte in polvere
  5. Uova al vapore

Una macchina che aiuta con esigenze diverse, risparmiando denaro e spazio.

Puoi controllare la temperatura attraverso il display LCD intelligente in tempo reale per mantenere la temperatura del latte precisa e costante.

Lo scaldabiberon utilizza un bagno di acqua calda per riscaldare il latte in modo uniforme e rapido, conservando tutte le vitamine e i nutrienti.

Inoltre, essendo doppio, permette di scaldare anche 2 bottiglie contemporaneamente.

È progettato per adattarsi alla maggior parte delle dimensioni delle bottiglie (compatibile con tutte le dimensioni e forme di bottiglie/barattoli di plastica o vetro).

La macchina è anche uno sterilizzatore a vapore elettrico e puoi usarlo per sterilizzare ciucci, biberon o qualsiasi dispositivo che usi per allattare o estrarre il latte. Il tempo di sterilizzazione è regolabile (da 1 a 16 minuti).

La sicurezza è garantita. Poiché ha uno spegnimento automatico (si spegne automaticamente quando la temperatura dell’acqua raggiunge i 100°C o non c’è acqua) e i materiali sono resistenti alla temperatura e privi di BPA (non tossici e inodori).

Multifunzione Eccomum

Questo scaldabiberon è anche multifunzionale (4 in 1).

  1. Riscalda il latte materno o la formula
  2. pappe calde per bambini
  3. Scongelare il latte materno
  4. Sterilizza rapidamente con vapore ad una temperatura di 85°C.

Lo schermo LCD con pulsanti touch mostra la temperatura in tempo reale e permette di programmare il funzionamento (range di temperatura regolabile da 35° a 100°C).

Il riscaldamento è ultra veloce: una bottiglia di latte da 240 ml impiega solo 3 minuti per raggiungere i 37°C (a partire da 4°C).

Lo sterilizzatore a vapore ad alta temperatura può raggiungere i 100 ℃ e il 99,9% dei batteri può essere ucciso.

Lo scaldabiberon mantiene il latte e le pappe del tuo bambino a temperatura costante, prevenendo la perdita di nutrienti o difese (nel caso del latte materno). Adatto a bottiglie di tutte le dimensioni, soddisfa tutte le esigenze e consente di risparmiare spazio e budget.

Inoltre, è super sicuro, poiché il sistema di riscaldamento anti-secco spegne automaticamente lo scaldabiberon ed emette un segnale acustico quando non c’è acqua nel dispositivo o quando il tempo di programmazione è scaduto.

Realizzato in materiale PP per uso alimentare, totalmente sicuro.

Hai anche lo scaldabiberon doppio Eccomum (6 in 1)

  1. Sterilizzare i biberon
  2. Scongela/riscalda il latte materno congelato
  3. Scalda le pappe
  4. Riscalda il latte materno o le formule in polvere
  5. Mantiene il calore a temperatura costante (24 h)
  6. Uova al vapore.
Scaldabiberon|Scalda biberon Doppio|Scaldabiberon Biberon Multifunzione 6-in-1...
  • [Scaldalatte 5-IN-1] Riscaldamento/ riscaldamento rapido/riscaldamento alimenti/temperatura normale/scongelamento. 5...
  • [Design a Doppio Bottiglie] Uno scaldabiberon appositamente studiato può riscaldare due biberon contemporaneamente,...
  • [Termostato Intelligente 24 Ore] Lo scaldabiberon è dotato di funzione di mantenimento della temperatura per 24h nelle...

Scaldabiberon portatile (con batteria, per l’auto o con USB)

Sei una mamma impegnata? Il tuo piccolo è nato in una famiglia attiva a cui piace viaggiare spesso?

Riscaldare la bottiglia o i vasetti non è più un problema. Ecco perché sono stati inventati gli scaldabiberon portatili o da viaggio. Leggero e confortevole. Possono essere collegati all’auto o a qualsiasi presa.

Pronto all’uso in ogni situazione, così che il tuo bambino possa godersi il suo latte caldo 🙂

Di seguito, puoi vedere 2 dei modelli di cavi per auto più venduti.

https://www.youtube.com/watch?v=1IaCUGkwcuo

Scaldabiberon da viaggio Chicco

Questo scaldabiberon digitale Chicco è l’ideale per viaggiare e riscaldare sia il latte materno che i vasetti per alimenti.

Funziona come qualsiasi altro scaldabiberon (scalda il latte gradualmente, conserva i nutrienti, impiega solo 3 minuti per scaldarlo a 37 °C…) ma con la differenza che ha un adattatore per l’auto.

Con esso puoi fare 2 riscaldamenti di seguito, tenerlo caldo per 1 ora o sbrinarlo in sicurezza (con la funzione specifica che prevede uno sbrinamento graduale e graduale).

Lo scaldabiberon da viaggio è compatibile con tutti i biberon e vasetti Chicco o altre bottiglie in commercio.

Include un comodo supporto per raccogliere facilmente biberon e vasetti e ridurre il rischio di ustioni e un sistema di avviso per l’inizio e la fine del processo.

vedi la migliore offerta
Chicco Scaldabiberon Portatile da Viaggio e Scalda Pappa con 3 Programmi e...
  • SCALDABIBERON CASA VIAGGIO: Lo Scalda biberon Casa e Viaggio di Chicco riscalda il latte e la pappa in modo veloce e...
  • USALO ANCHE IN VIAGGIO: Grazie allo spinotto auto è possibile usare lo scalda biberon per riscaldare il latte e la...
  • 3 PROGRAMMI SPECIFICI: Lo scalda biberon è dotato di tre programmi specifici dedicati a biberon, latte materno e...

Scaldabiberon da viaggio Nuvita

Questo innovativo e pratico scaldabiberon è perfetto per i genitori impegnati. La sua tecnologia garantisce facilità d’uso e massima libertà.

Puoi usarlo sia a casa che in macchina; trasportare un pratico adattatore per auto da 100 watt.

È portatile, ma non per questo meno completo di altri scaldabiberon, poiché ha un’ampia varietà di programmi e funzioni.

I 4 programmi di riscaldamento rendono questo prodotto estremamente versatile e pratico (non è necessario acquistare più dispositivi e si risparmia spazio, tempo e denaro).

  1. Programma scaldabiberon: assicura il riscaldamento graduale e perfetto del latte materno, evitando il rischio di alterare i nutrienti a causa di un riscaldamento eccessivo.
  2. Programma di riscaldamento rapido: ideale per riscaldare velocemente il latte in soli 2,30 minuti (per 60 ml di latte).
  3. Programma riscaldamento alimenti: scalda la prima pappa del bambino (in modo omogeneo) nei suoi vasetti.
  4. Programma di scongelamento graduale: scongela il latte materno in modo graduale senza il rischio di alterarne le proprietà nutritive.

Rispetto ad altri scaldabiberon, il programma “calore rapido” lo rende uno degli scaldabiberon più veloci sul mercato. Scalda la bottiglia in soli 2 minuti e mezzo.

È compatibile con tutte le bottiglie fino a 8 cm diametro.

Dispone inoltre di uno speciale sistema che impedisce l’eccessivo riscaldamento del latte e degli alimenti, evitando il rischio di scottature o alterazione dei nutrienti essenziali per il tuo bambino.

Nuvita 1165 | Scalda Biberon Neonato Portatile | Scaldabiberon da Viaggio |...
  • 🍼 DOPPIO USO: Grazie al pratico adattatore da 100 watt che viene fornito con lo scaldabiberon, puoi scongelare e...
  • 👉 SICURO E VELOCE: Grazie al suo sistema di protezione dal surriscaldamento, si evita un eccessivo riscaldamento del...
  • ✔️FACILE DA USARE: Seleziona uno dei quattro programmi preimpostati con una sola roulette per attivare facilmente...
suavinex

Cos’altro devi sapere sull’allattamento al seno?

Ora hai tutte le informazioni sui migliori scaldabiberon per il latte materno, ma sai…

Quali sono i migliori tiralatte elettrici per estrarre e conservare il latte materno?
Come devi scongelare il latte materno che hai conservato?
Quali accessori completano i tiralatte e possono migliorare l’espressione?
Come puoi migliorare la produzione di latte quando allatti al seno?
Che tipo di biberon sono i migliori per dare il latte materno al tuo bambino?
Cosa devi fare per conservare e preservare il latte materno che esprimi?

Se non lo sai, te lo dico in altri articoli 😉

Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00