Cos’è un doudou neonato e a cosa servono?

Se diventerai o sarai mamma, è tempo che tu sappia cos’è un doudou neonato per il tuo bambino. Questo morbido prodotto per neonati è uno degli elementi essenziali nella culla del tuo piccolo e devi saperlo, te lo diciamo!

Potresti essere interessato a vedere il nostro articolo sul meglio peluche per neonati per dormire.

Doudou neonato Cos’è?

Il doudou, dou dou o conosciuto anche come dudú si riferisce al primo peluche o coperta che avrà il bambino. I Doudou sono molto speciali per i nostri piccoli perché di solito hanno molto amore e attaccamento nei loro confronti. In effetti, la cosa più comune è che i bambini finiscono per creare un legame emotivo con il loro dudú. Questo collegamento non è casuale, i bambini usano il doudou neonato per calmarsi quando sono ansiosi, per dormire, per calmarsi e li aiuta a sapere di avere vicino un oggetto che riconoscono e li fa sentire al sicuro.

Inoltre i doudou, se comprendono un animale di pezza o figure incise sul tessuto, solitamente hanno la forma di un animale, quindi questo rende i più piccoli ancora più affezionati a queste particolarissime coperte imbottite.

L’origine della parola dou dou deriva dal francese, precisamente da “doux” che significa dolce, morbido o morbido. Si dice anche che sia un’espressione molto comune usata per rivolgersi ai bambini nei paesi di lingua francese, ed è in qualche modo simile a “tesoro”. Pertanto, tutto l’immaginario che circonda questo termine è totalmente affettuoso, delicato e amorevole.

La funzione principale del doudou neonato è calmare il bambino, soprattutto prima di andare a dormire. Questa bambola addormentata ti aiuta ad addormentarti ed è per questo che mamme e papà dovrebbero averne uno tra i loro elementi essenziali.

Il dou dou può avere anche altre funzioni che sappiamo ti piaceranno, oltre ad essere un alleato del bambino per dormire meglio.

Da un lato, serve come elemento transitorio, cioè serve affinché la transizione che il bambino sperimenta stando sempre con sua madre o suo padre non sia così brusca e che inizi a trascorrere del tempo da solo, anche se è con il suo doudou e questo lo tranquillizza.

Inoltre, puoi usarlo come elemento decorativo per la cameretta e la culla del più piccolo. Questo oggetto morbidissimo ti aiuterà a dare un tocco ancora più tenero e accogliente alla cameretta del bebè.

Oltre ad aiutare a dormire, può essere utilizzato come elemento calmante. Se il bambino inizia a piangere, notate che è più stressato del normale o ansioso, dategli il suo doudou e, almeno un po’, si calmerà.

Doudou neonato come si usa? Scegli quello migliore per il tuo bambino

Esistono diversi tipi di doudou, infatti non tutti sono solo coperte o includono animali di peluche. Alcuni si differenziano per i materiali, altri sono combinati in confezioni regalo con altri articoli essenziali per il bambino, altri ancora includono anche dei massaggiagengive che saranno utili per la dentizione del bambino. Puoi scegliere quello che più ti piace e regalarlo a una persona cara o, se si tratta del tuo piccolo, al tuo bambino!

Dou peluche

I bambini adorano i morbidi animali di peluche a forma di animale. In molte occasioni, questi finiscono per diventare i vostri principali compagni di avventure. Soprattutto i più piccoli tendono a sviluppare un grande attaccamento al loro doudou neonato, e se questi sono composti da una tenera copertina e da un peluche, tanto meglio.

Nessun prodotto trovato.

Il Doudou di peluche Sophie Chérie è il nostro preferito, in termini di dou dou che sono anch’essi di peluche. La favolosa giraffa Sophie, un classico tra i bambini, abbinata ad una tenera e morbida copertina perfetta per la pelle del piccolo.

peluche doudou neonato

Questo morbido peluche include un leggero doudou ricamato. Il bambino potrà afferrarlo facilmente, grazie al suo design, e utilizzarlo durante tutta la giornata come compagno di avventure. Ma aspetta! Di notte puoi dormire abbracciandolo e fare sogni d’oro.

Confezione regalo con doudou

Se cercavate un dettaglio in più al doudou neonato, cosa non da poco, e volete sorprendere con una confezione regalo originale, questa idea vi entusiasmerà.

Nessun prodotto trovato.

I genitori amano i regali utili, belli e, soprattutto, essenziali per il piccolo.

kit dou dou

Burattino Doudou

Questo pupazzo doudou è perfetto quando il tuo bambino vuole divertirsi un po’ di più, con esso potrai creare storie divertenti e avventure da vivere con Sophie, la giraffa preferita di tutti i bambini.

Nessun prodotto trovato.

Il doudou neonato è realizzato con un tessuto vellutato che sarà molto piacevole per il bambino quando si coccolerà dopo aver giocato un po’.

peluche giraffa

Doudou neonato: indispensabile per ogni bambini

Se dovessimo scegliere un oggetto indispensabile per ogni bambino, oltre ai massaggiagengive, sceglieremmo il doudou. Quindi, se stai pensando di fare un regalo a una persona cara che ha appena avuto un bambino, o se sei la mamma o il papà di questo nuovo membro della famiglia, non perdere l’occasione di regalare un dou dou per il piccolo. .

Sia la sua funzione rassicurante e calmante, sia la sua funzione decorativa e di transizione verso la stanza da solo o per lo svezzamento, sono ideali per un migliore sviluppo del bambino.

Ci auguriamo che ti sia piaciuto conoscere tutti i vantaggi e le caratteristiche, i tipi di doudou neonato, nonché la loro origine, in modo che ora sia un po’ più facile per te scegliere il tuo preferito.

Ricorda che è molto più di un semplice peluche o una coperta per il bambino!

Raccontaci la tua esperienza e la condivideremo con la nostra community

Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00