Collana di gravidanza, tutto ciò che devi sapere

Oggi parleremo di tutto ciò che devi sapere sulla collana della gravidanza.

Come in altri post della sezione “bebè e prodotti per la mamma”, ci ritroviamo con un estraneo a molte gestanti che, entrando nel mondo della maternità, si rendono conto che c’è da imparare più di quanto potessimo immaginare.

Questo “gioiello” è uno di quei prodotti con cui noi mamme o future mamme iniziamo ad identificarci con il nostro nuovo ruolo. Ci sentiamo più legate al nostro bambino e ci piace indossare per “assomigliare di più a una mamma”.

Abbiamo già parlato della collana allattamento, ideale per la mamma da indossare quando nasce il bambino e durante i primi anni, ma ora parleremo della collana che possiamo indossare durante la gravidanza.

collana chiama angeli gravidanza

Come si chiama la collana della gravidanza?

È un gioiello progettato sulla base di antiche credenze Maya legate all’angelo custode. Infatti queste collane sono riconosciute anche come “chiama angeli”. Sono costituiti da una catenella molto lunga che arriva al centro o alla parte inferiore del ventre e questa catenella ha una pallina di metallo come dicevo.

Piu vendutti No. 1
SAGA GIOIELLI® Collana Chiama Angeli Gravidanza, Richiamo Degli Angeli ,...
  • 💑 𝐈𝐋 𝐒𝐎𝐆𝐍𝐎 della vita di ogni donna è diventare mamma e per noi di SAGA GIOIELLI è un...
Piu vendutti No. 2
SAGA GIOIELLI® Collana Chiama Angeli Gravidanza, Richiamo Degli Angeli ,...
  • 💑 𝐈𝐋 𝐒𝐎𝐆𝐍𝐎 della vita di ogni donna è diventare mamma e per noi di SAGA GIOIELLI è un onore...
Piu vendutti No. 3
SAGA GIOIELLI Collana Donna Chiama Angeli Gravidanza, Richiamo Degli Angeli,...
  • 💑 𝐈𝐋 𝐒𝐎𝐆𝐍𝐎 della vita di ogni donna è diventare mamma e per noi di SAGA GIOIELLI è un...

A cosa serve collana della gravidanza?

Il segreto di queste collane è un suono molto morbido che emettono quando sono in movimento. Poiché all’interno della pallina hanno piccolissimi pezzi che quando si scontrano tra loro suonano come delle mini campanelle. Non è un sonaglio e la sensazione non è quella di portare un campanaccio, è un suono molto dolce.

Chiama angeli

La collana è molto lunga e la pallina deve trovarsi a livello dell’ombelico.Il suono viene percepito dal bambino attraverso la pancia della madre a partire dalla 20ma settimana, quando inizia a svilupparsi il senso dell’udito.

SAGA GIOIELLI Collana Donna Chiama Angeli Gravidanza, Richiamo Degli Angeli,...
  • 💑 𝐈𝐋 𝐒𝐎𝐆𝐍𝐎 della vita di ogni donna è diventare mamma e per noi di SAGA GIOIELLI è un...
  • ❓ 𝐏𝐄𝐑𝐂𝐇𝐄' 𝐒𝐂𝐄𝐆𝐋𝐈𝐄𝐑𝐄 𝐍𝐎𝐈 - La nostra pluriennale esperienza nella...
  • ✅ 𝐌𝐀𝐓𝐄𝐑𝐈𝐀𝐋𝐈 𝐄 𝐌𝐈𝐒𝐔𝐑𝐄 - Elegante e raffinata catena in acciaio...
  • 🎁 𝐈𝐋 𝐑𝐄𝐆𝐀𝐋𝐎 𝐏𝐄𝐑𝐅𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐔𝐍...
  • 💕👼 𝐈𝐋 𝐑𝐈𝐂𝐇𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋❜𝐀𝐌𝐎𝐑𝐄 - I nostri chiama angeli sono...
  • 🚚 𝐀𝐂𝐐𝐔𝐈𝐒𝐓𝐈 𝐕𝐄𝐋𝐎𝐂𝐈 𝐄 𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐈 - Tutti i gioielli del...
  • 💪 𝐒𝐀𝐆𝐀 𝐆𝐈𝐎𝐈𝐄𝐋𝐋𝐈 𝐮𝐧𝐚 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚̀ 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚...
  • ❤️ 𝐔𝐓𝐈𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀 il solo pendente indossando la catena a doppio giro!

Vi ho già parlato della relazione tra uno stimolo uditivo intrauterino e il rilassamento del neonato. Se cantiamo la stessa canzone per tutta la gravidanza, notte dopo notte. Quando il bambino nascerà riconoscerà per sempre quella canzone e gli darà una sensazione di benessere e piacere, che lo farà rilassare.

Questo accade perché non solo i bambini sentono dentro la pancia della mamma, ma hanno anche la capacità di ricordare le sensazioni vissute.

Sotto lo stesso precetto, le collane di gravidanza che emettono questo suono morbido genereranno quegli stessi ricordi di benessere e piacere e calmeranno il bambino già nato quando sentirà di nuovo il suono della collana.

Quando si regala la collana di gravidanza?

Se ti chiedi quando dare collana degli angili gravidanza, ricorda che può essere utilizzato durante tutta la gravidanza.

MAMIJUX Chiama Angeli Piedini Mamma Idea Regalo Gravidanza Collana Donna...
  • 💕 I chiama angeli MAMIJUX con piedini lavorati sono dei bellissimi ciondoli per mamme in attesa, in ottone ricoperto...
  • 💕 Ogni scatolina contiene: 1 ciondolo chiama angeli (dal diametro di 20mm) in ottone con riporto galvanico in argento...
  • 💕 Il chiama angeli contiene al suo interno uno xilofono che produce un suono rilassante che può essere ascoltato dal...
  • 💕 La tradizione vuole che l’angelo custode senta il suono e rimanga vicino alla mamma e al bambino per proteggerli
  • 💕La bella scatolina lo rende anche un perfetto regalo

Ma è soprattutto dalla ventesima settimana di gravidanza, quando iniziano a farsi sentire i primi movimenti del bambino, che il collana Chiama Angeli gravidanza può iniziare a creare il prezioso legame tra mamma e bambino, poiché il senso dell’udito comincia a svilupparsi e si comincia a riconoscere questo dolce suono.

Come sono fatte la collana per gravidanza?

Questi gioielli sono realizzati da artigiani utilizzando metalli come l’argento (nella maggior parte dei casi), l’oro o l’alpacca. Possono essere lisce, smaltate in diversi colori o con diversi rilievi; e possiamo trovarli con una catena o cuoio o corda filata.

collane gravidanza

Infine troviamo diversi tipi di terminazioni legate al design di ciascun marchio. È comune vederli con piccole frange di pelle o filo intrecciato o qualche ciondolo che accompagna la palla.

A seconda del tipo di materiale utilizzato e del design il prezzo varierà, ma in ogni caso sarà sempre un prezioso complemento per una futura mamma.

AEONSLOVE Collana Angeli Gravidanza, Collana Ali d'angelo Impronta Lunga Donna...
  • 🎁 Chiama Angeli Gravidanza: Bola contiene un piccolo xilofono che emette onde positive attraverso un suono morbido e...
  • 🎁 Materiali e Qualità: realizzata in rame placcato argento di altissima qualità, questa collana chiama angeli...
  • 🎁 Contenuto del Pacco: 1 * 0,79 "bolas musicali di gravidanza + 1 * ala d'angelo + 1 * 30"/76cm O-ring chain + 1 *...
  • 🎁 Regalo Originale: stai cercando il regalo perfetto per una donna incinta nella tua vita? Che sia per la tua anima...
  • 🎁 Gioielli AEONSLOVE: il nostro lavoro è un'interpretazione contemporanea dell'estetica classica. Costruiamo ogni...

Una volta nato il bimbo, come abbiamo già detto, queste collane non saranno l’ideale da indossare sempre nei primi anni. Perché il bimbo potrà tirarle addosso quando è in braccio alla mamma oppure portarle alla bocca. . Questo sarà il momento di usare le collane da allattamento.

Ma possiamo appenderli vicino alla culla per farla suonare nei momenti di relax o tenerla vicina per prenderla in mano quando cerchiamo di rassicurare il bambino.

Trascorsi i primi due anni potremo indossare nuovamente la collana accorciando un po’ la catenina. Perché è comunque un bellissimo gioiello per qualsiasi donna che avrà anche un fortissimo valore sentimentale per quella mamma che l’ha indossata durante la gravidanza.

È vero che aiutano a girare i bambini podalici?

C’è una teoria che dice che quando un bambino si trova in posizione podalica durante gli ultimi mesi di gravidanza. Il collare lo aiuta a girarsi e rimanere ben posizionato.

L’argomento indica che se appendiamo la collana molto in basso, all’altezza del pube, il bambino cercherà di avvicinare l’orecchio al suono e per questo cercherà di posizionare la testina nella parte inferiore.

AEONSLOVE Chiama Angeli Gravidanza Collana degli Angeli Gravidanza Albero Della...
  • ♬♬ Chiama Angeli Gravidanza: Bola messicana contiene un piccolo xilofono che emette onde positive attraverso un...
  • ♬♬ Materiali e Qualità: realizzata in rame placcato argento di altissima qualità, questa collana chiama angeli...
  • ♬♬ Contenuto del Pacco: 1 * medaglione albero della vita che può essere aperto (per sfere interne da 20 mm), 1 *...
  • ♬♬ Regalo Originale: stai cercando il regalo perfetto per una donna incinta nella tua vita? Che sia per la tua anima...
  • ♬♬ Gioielli AEONSLOVE: il nostro lavoro è un'interpretazione contemporanea dell'estetica classica. Costruiamo ogni...

Non funziona in tutti i casi e non ci sono prove scientifiche a supporto (come se ci fossero studi legati alla memoria uditiva intrauterina) ma la verità è che provarlo non comporta alcun rischio.

In ogni caso, se il bambino è podalico, fare il test non costa nulla. Certo, se riesci a ruotare, non saprai mai se è stata la natura o la collana, ma in ogni caso ci sarai riuscito.

Dove comprarne collane per donne in gravidanza?

Sono diventati sempre più popolari, quindi possiamo trovarli in diversi tipi di negozi. Da gioiellerie o bigiotteria, a negozi di puericultura o negozi online. Sempre più marchi di gioielli riconosciuti realizzano la loro versione della collana della gravidanza e sono emersi anche nuovi marchi esclusivi per questo tipo di prodotto.

Un regalo eccellente! La collana della gravidanza, come la collana dell’allattamento, non è solo un accessorio per la mamma. Lo indossa ma con esso mostra un legame speciale con suo figlio ed è quello che mi piace di più di questi prodotti. Penso che sia un ottimo regalo per una futura mamma speciale che vogliamo vedere super carina e felice!

Perciò diciamo: utile, poco – Consigliato, clamoroso sì

Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00