I migliori aspiratori nasali per neonati

Selezioniamo cinque aspiratore nasale per neonato per alleviare la congestione nasale nei più piccoli

Le secrezioni nasali e mucose possono essere un impedimento per far addormentare i bambini la notte o portare avanti il ​​processo di allattamento al seno in modo efficace e senza disagio, due momenti chiave del loro sviluppo.

Una soluzione efficace e naturale è utilizzare un aspiratore nasale per neonati, poiché aiutano ad eliminare particelle di polvere, fumo e altri contaminanti o microrganismi che possono accumularsi nel naso, fornendo una sensazione di freschezza e una respirazione ottimale.

Nessun prodotto trovato.

Così, gli aspiratori nasali aiutano a mantenere pulita la mucosa nasale dei neonati, evitando congestioni e fastidi, garantendo una maggiore igiene. Scopri alcune delle migliori opzioni disponibili su Amazon in questa selezione come guida, a prezzi convenienti e con accessori.

aspiratore nasale

Classi di aspiratore nasale per neonato

Ci sono fondamentalmente due diverse classi sul mercato. Da un lato abbiamo il manuale e, dall’altro, quello elettrico. Il primo collega la tua bocca con il naso del tuo piccolo attraverso un tubo. Quello che devi fare è succhiare. Ha qualche svantaggio come quello che, in molte occasioni, devi eseguire diverse aspirazioni.

L’altro tipo, quello elettrico, pulisce molto meglio e, inoltre, puoi rimuovere il moccio del tuo bambino in una volta sola. Pertanto, gli impedisci di muoversi o farsi male.

Aspiratore nasale per neonato, come si usa?

Il piccolo deve essere a faccia in su su una superficie liscia in modo da poter controllare i suoi possibili movimenti e posizionare correttamente l’aspirapolvere.

Devi guardare il tuo piccolo negli occhi e dirgli che gli toglierai il moccio in modo che possa respirare meglio. È logico che non ti capisca, ma è importante che tu glielo dica perché sentire la tua voce lo calmerà.

Quindi, devi rimuovere il vuoto dall’aspiratore e metterlo nel naso del bambino. Finirai per pulire il beccaccino per il suo prossimo utilizzo.

Vantaggi e svantaggi dell’aspiratore nasale

Le argomentazioni delle persone a favore dell’aspiratore nasale si basano sul fatto che esso facilita notevolmente l’asportazione del muco, poiché avviene velocemente e senza provocare danni. Non devi procurarti altri prodotti e i più piccoli non fanno i capricci.

Tuttavia, ci sono genitori e medici contrari a ritenere che portino con sé molti problemi di otite. Questo perché il muco può entrare nella tromba di Eustachio e finire per intasarla.

Alternative agli aspiratori nasali

Se non vuoi usare un aspiratore nasale per neonato, ci sono due alternative. Quello più difeso dai pediatri ha a che fare con l’uso della soluzione fisiologica. Con esso puoi fare lavaggi nasali con buoni risultati.

C’è anche una tecnica che non è molto conosciuta, ma è anche molto efficace. È noto come Expiratory Flow Acceleration (EFA). Viene praticato dai fisioterapisti e consiste nel fare pressione sullo stomaco e sul petto del bambino per spingere il muco verso l’esterno.

In sintesi, un aspiratore nasale può essere il tuo miglior alleato per porre fine al naso che cola del tuo bambino. Puoi optare per uno manuale o uno elettrico. Tuttavia, puoi anche utilizzare altri metodi come la soluzione salina.

I migliori aspiratore nasali per neonati

Qui vi lasciamo con alcuni degli aspiratori nasali per neonati più richiesti dai genitori:

Aspiratore nasale per neonato Rhinomer

L’aspiratore nasale Rhinomer consente di eliminare le secrezioni nasali che infastidiscono il bambino e previene la comparsa di complicazioni alle orecchie o ai bronchi, garantendo un’igiene ottimale.

Ha un design ergonomico, comodo e maneggevole, oltre ad essere realizzato con materiali morbidi e flessibili. Si consiglia di utilizzarlo prima dei pasti del bambino per facilitare la sua alimentazione e prima di andare a letto la sera, in modo che possa dormire meglio.

Nessun prodotto trovato.

Include pezzi di ricambio

L’aspiratore nasale è corredato da due ricariche (morbide e usa e getta) che contengono un filtro assorbente in grado di trattenere il muco.

Aspiratore nasale per neonato elettrico Braun

Questo detergente nasale Braun consente di rimuovere e rimuovere le secrezioni nasali eccessive che possono impedire ai bambini di respirare bene e comodamente.

Dispone di due regolazioni morbide per poter scegliere il livello di aspirazione più adatto all’esigenza del momento. Funziona con due batterie AAA incluse nella confezione d’acquisto.

Nessun prodotto trovato.

Molto facile da pulire

I due ugelli di questo aspiratore nasale per neonato sono molto facili da pulire e sono lavabili in lavastoviglie per una maggiore comodità.

Aspiratore Béaba Minidoo

Questo prodotto accompagna i bambini nella loro crescita, poiché l’aspiratore nasale per bambini Béaba ha due punte che hanno dimensioni diverse per scambiarle a seconda delle esigenze. Uno di questi è per l’uso con bambini fino a tre mesi e l’altro per un’età più avanzata.

Inoltre l’aspiratore nasale è dotato di un serbatoio facilmente apribile per pulirlo con totale efficienza e garantire la massima igiene.

Nessun prodotto trovato.

Operazione manuale

È un aspiratore nasale per neonati che ha un processo di funzionamento manuale, soffiando, in modo che la forza di aspirazione possa essere regolata in base alla congestione nasale del bambino.

Aspiratore Béaba Tomydoo

Questo aspiratore nasale per neonato è stato progettato per un uso evolutivo che accompagna il bambino nella sua crescita. Grazie alle sue tre punte di dimensioni diverse e intercambiabili nella parte della testa.

Il suo funzionamento è ultra veloce, quindi in pochi secondi la narice del bambino può essere aspirata. Inoltre, ha uno smontaggio molto semplice (testa rimovibile) per facilitare la pulizia e l’igiene.

Nessun prodotto trovato.

Include accessori

L’aspiratore nasale è accompagnato da tre punte evolutive sterilizzabili, una guarnizione in silicone di ricambio, due batterie LRSix AA e una custodia per portarlo ovunque in sicurezza.

Vesaneae Baby Aspiratore Nasale Lotto

Si tratta di una confezione di due praticissimi aspiratori nasali adatti ai neonati, di colore blu e rosa, con una punta extra morbida per proteggere il naso del bambino durante l’uso. Ha una potenza di aspirazione forte e facilmente controllabile, oltre ad offrire una pulizia semplice e veloce.

Nessun prodotto trovato.

disegno della valvola

Questo aspiratore per bambini ha un design a valvola unidirezionale per una maggiore sicurezza, che consente una rimozione ultra rapida del muco.

Condividi questo post con chi è interessato 😉…

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00