Accessori per allattamento al seno: di cosa hai bisogno per estrarre il latte materno?

Di cosa hai bisogno per estrarre il latte materno?

Stai pensando di creare la tua banca del latte materno? Devi iniziare a lavorare e devi estrarre il latte? Oppure usi già un tiralatte ma ti mancano alcuni accessori per sfruttarlo al meglio?

Qualunque sia la tua situazione attuale, in questo articolo troverai sicuramente spunti preziosi che possono aiutarti nell’affascinante viaggio dell’allattamento al seno.

Per iniziare ad estrarre, tutto ciò che serve è un tiralatte elettrico portatile e un barattolo, biberon o sacchetto per conservare il latte materno tirato.

Ma… cos’altro puoi pensare di cui potresti aver bisogno?

Non ci sono accessori per l’allattamento al seno più necessari di altri. Tutto dipende dalla situazione personale di ogni madre e dai suoi bisogni.

Quindi classificherò gli accessori per l’allattamento al seno in base al “problema da risolvere”.

Accessori per allattamento al seno per combattere il dolore al seno e ai capezzoli

Ci sono diversi motivi per cui una donna può provare dolore al seno durante l’allattamento. Ma di solito è una situazione che può essere risolta rapidamente se affrontata in anticipo.

L’ingorgo mammario è una delle principali cause di dolore. Succede quando, per qualsiasi motivo, il tuo seno diventa troppo pieno e potresti notare che è duro, stretto e doloroso.

Può essere dovuto (soprattutto all’inizio dell’allattamento) perché il bambino non svuota il seno durante l’allattamento. E se alla poppata successiva il seno è congestionato, non fa che aumentare il problema, perché il bambino trova ancora più difficile svuotare il seno.

In questi casi è consigliabile utilizzare un tiralatte dopo ogni poppata, per svuotare il seno.

allattamento

Ci sono altre cause che possono causare dolore al seno, come la produzione eccessiva di latte materno. Anche se di solito le domande delle neomamme tendono ad essere più focalizzate su come produrre più latte materno 😉

Altre cause di dolore al seno durante l’allattamento possono essere il blocco dei dotti che portano il latte al capezzolo o la mastite (infiammazione del seno), che, se non trattata, può portare a un ascesso mammario.

In ogni caso, qualunque sia la causa del dolore, potrebbe rendere la madre incapace di allattare. A questo punto, l’estrazione del latte con un tiralatte a volte è l’unica opzione per continuare l’allattamento.

Con un tiralatte il dolore è mitigato, ma in aggiunta, alcuni accessori per l’allattamento possono essere utilizzati per migliorare il processo.

Lansinoh Crema per capezzoli alla lanolina naturale

I capezzoli possono essere doloranti, secchi e screpolati durante l’allattamento, ma questa meravigliosa crema aiuta a proteggerli e ad alleviare il dolore.

È sicuro al 100% per il tuo bambino e non è necessario rimuoverlo durante l’allattamento (inodore, incolore e insapore)

Non macchia i vestiti e migliora l’esperienza mamma-bambino o con il tiralatte 😉

Lansinoh - Lanolina HPA Crema per Capezzoli - 100% Naturale, Lenisce e Protegge...
  • Crema per l'allattamento alla lanolina: lenisce e protegge i capezzoli doloranti o irritati dall'allattamento e migliora...
  • Protegge e allevia il dolore durante l'allattamento: aiuta a proteggere i capezzoli doloranti, secchi e screpolati
  • 100% Naturale: Un grado di purezza unico sul mercato. Non ha odore, colore o sapore. Non è necessario rimuoverlo prima...
  • Altri Usi: Utilizzalo per prevenire e trattare le smagliature, per irritazioni, tagli minori, bruciature e abrasioni e...
  • Consigliato dalle madri: la crema più venduta nel Regno Unito tra le madri che allattano. Il 99% delle madri lo...
vedi la migliore offertaPiu vendutti No. 1 Medela Purelan 37g Crema per Capezzoli alla Lanolina Sollievo Rapido per...
vedi la migliore offertaPiu vendutti No. 2 Weleda Balsamo per i capezzoli, crema per il trattamento di pelle secca e...
vedi la migliore offertaPiu vendutti No. 3 Fiocchi di Riso - Crema seno CLEMULINA - 15ml - ALLATTAMENTO - Lenisce ed...

Lansinoh terapia toracica calda e fredda

TheraPearl di Lansinoh è una terapia caldo/freddo per il torace. È stato progettato per essere utilizzato sia caldo che freddo, alleviando il dolore associato all’allattamento al seno.

Il set comprende due unità riutilizzabili con rivestimento lavabile per una maggiore igiene.

Puoi usarlo caldo, con il tiralatte e vedrai come migliora la stimolazione, aumenta il flusso di latte e riduce il tempo di utilizzo del tiralatte.Per alleviare il dolore e il gonfiore causati dall’ingorgo è facile come raffreddarlo nel congelatore . Il sollievo che noterai quando lo indosserai sarà immediato.

Le piccole perline di gel lo rendono perfetto per qualsiasi seno.

Lansinoh - Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al Seno 3-In-1 Therapearl -...
  • Terapia del caldo e del freddo per il seno: può essere riscaldata nel microonde o raffreddata nel congelatore per...
  • Uso a caldo: Allevia la congestione, i condotti bloccati e la mastite. Stimola e aumenta il flusso di latte, riducendo...
  • Utilizzo durante l'estrazione del seno: si posiziona comodamente tra il seno e il reggiseno ed è modellato anche per...
  • Uso a Freddo: Allevia il dolore e l'infiammazione causati da un ingorgo mammario. Le sue piccole perle si adattano...
  • Igienico: Include due unità riutilizzabili con una custodia lavabile per una maggiore igiene

Accessori per allattamento al seno per risparmiare tempo

Le mamme sanno che la risorsa più preziosa è il tempo. Ma il tempo non si può comprare, quindi a volte non c’è altra scelta che ricorrere agli accessori per l’allattamento al seno per massimizzarlo.

Un modo per farlo è avere accessori che ti permettano di avere le mani libere o di muoverti. Anche se stai spremendo il latte o allattando il tuo piccolo.

accessori allattamento

Se usi i tiralatte per avere la tua banca del latte materno, ti consiglio di optare per quelli doppi. Il motivo è che con la stimolazione di entrambi i seni contemporaneamente, la produzione di latte è più abbondante e si ottiene il doppio del latte in metà tempo rispetto a un tiralatte individuale.

Reggiseno per tiralatte a mani libere Medela

Il reggiseno per tiralatte ti consente di mantenere le mani libere durante l’estrazione.

È molto comodo perché è un momento di cui puoi approfittare per riposarti e leggere un libro, fare i lavori domestici, dipingerti le unghie… Insomma, tutte quelle attività che di solito non puoi fare per mancanza di tempo.

Ci sono diverse marche e modelli. Con cinghie o senza cinghie. Usa quello che ti è più comodo 🙂

Medela Easy Expression Corpetto Per l'Estrazione Confortevole a Mani Libere,...
  • Medela Easy Expression Corpetto - Per l'Estrazione Confortevole a Mani Libere, Compatibile con Tutti i Tiralatte Medela,...
  • Facile da usare: Dal design senza spalline con una zip frontale e un gancio superiore, Medela Easy Expression si indossa...
  • Conveniente: Il corpetto Easy Expression è particolarmente comodo per l'estrazione doppia a mani libere ed è...
  • Vestibilità sicura per l'estrazione doppia: Il design senza spalline con supporto antiscivolo mantiene il corpetto in...
  • Comfort: La tecnologia Adaptive Stretch permette al corpetto di adattarsi al corpo della mamma per fornire una...

Portabottiglie a mani libere

Il momento della donazione del biberon è un momento di connessione con il tuo bambino. Lo scopo del supporto non è che il tuo bambino prenda il biberon mentre tu (o la persona che dà il biberon) sei disconnesso dal processo.

Il porta biberon ti consente di adottare una posizione più comoda (ruota di 360º) per goderti il ​​momento con il tuo bambino. Allo stesso tempo ti permette di avere le mani libere per accarezzarlo, leggergli una storia o accompagnarti a tavola mentre mangi.

Funziona con qualsiasi tipo di biberon per neonato consigliato dai pediatri.

Nessun prodotto trovato.

Accessori per allattamento al seno per conservare e congelare il latte materno

Altro accessorio che non può mancare sono le lattine, sacchetti e biberon per conservare il latte che estrai con il tiralatte.

Sono fondamentali per poter conservare, congelare e scongelare il latte materno che si ottiene con il tiralatte.

Contenitore per la conservazione del latte materno

Quando acquisti barattoli o bicchieri per conservare il latte, devi assicurarti che siano facili da etichettare, in modo da poter annotare la data di estrazione.

È inoltre fondamentale che abbiano una chiusura ermetica, sia per conservare correttamente il latte che per poterlo trasportare senza timore di fuoriuscite.

Devono essere bicchieri che possono essere conservati sia in frigorifero che in congelatore, privi di materiali tossici o BPA.

Questi contenitori Philips Avent soddisfano tutti questi requisiti e altro ancora 😉

vedi la migliore offerta
Philips Avent SCF618/10 Set Vasetti per Conservare il Latte Materno e le Pappe,...
  • Estrai, conserva e dai al tuo bambino il latte materno in maniera efficiente.
  • Coperchio a prova di perdite - ottimo per conservazione e trasporto
  • Vasetti contrassegnabili per registrare facilmente la data e il contenuto
  • Si possono mettere in frigorifero o in congelatore, lavabili in lavastoviglie, utlizzabili in microonde, scaldabiberon e...
  • Compatibili con tutti i tiralatte e le tettarelle Philips Avent
  • Senza BPA
  • Contiene 10 vasetti da 180 ml con coperchio ermetico + 2 adattatori

Sacche per la conservazione del latte materno

I sacchetti per la conservazione del latte materno, come bottiglie o bicchieri, dovrebbero essere facili da etichettare. E con una doppia chiusura per evitare che il latte venga contaminato o versato.

Le sacche per la conservazione del latte materno sono ottime, perché ci sono anche dei tiralatte che ti permettono di combinarli in modo che il latte che esprimi venga conservato direttamente all’interno della borsa e non devi cambiare il contenitore.

Medela Set di Sacche per la Conservazione del Latte Materno da 180 ml,...
  • Per ogni esigenza: Le sacche per la conservazione del latte materno di Medela sono una soluzione igienica, comoda e...
  • In verticale e orizzontale: Ogni sacca per la conservazione del latte materno è igienicamente sigillata, si mantiene in...
  • Protezione dalle perdite: Proteggi il tuo prezioso latte materno grazie alla doppia chiusura ermetica e al doppio...
  • Preservano la qualità: Le sacche senza BPA si congelano e si scongelano rapidamente per preservare la qualità del...
  • Articolo consegnato: 50x Medela Sacche per Latte Materno da 180 ml con Borsa per Trasporto, per Info sulle...

Bottiglia per conservare il latte materno

Quando acquisti le bottiglie per conservare il latte, devi assicurarti che siano fatte di plastica senza tossine o BPA e che il coperchio che hanno si chiuda bene, a prova di perdite.

L’unico inconveniente che hanno le bottiglie è che non sono pratiche quando si tratta di etichettare (data di espressione) e se hai una banca del latte, l’etichettatura è essenziale.

Tuttavia, le bottiglie sono uno dei modi più pratici per conservare il latte in frigorifero e, se necessario, anche in congelatore.

E dico che è pratico perché non devi cambiare il contenitore, basta scaldare il latte con uno scaldabiberon prenatal, aggiungere la tettarella e basta. Il tuo bambino può mangiare ora.

Medela Set Biberon da 150 ml senza BPA, Set con 3 Bottiglie per Estrarre,...
  • Travaso minimo: le bottiglie di Medela sono progettate per la conservazione sicura e facile del latte materno e create...
  • Senza BPA: le bottiglie realizzate in plastica sicura per conservare le proprietà benefiche del latte materno, sono...
  • Misurazione rapida: la scala graduata in once e millilitri permette di misurare l'esatta quantità di latte che hai...
  • Facile da pulire: le bottiglie Medela da 150 ml sono resistenti, richiedono un travaso minimo e possiedono un design...
  • Articolo consegnato: 3x Medela Biberon da 150 ml per Estrazione, Conservazione e Alimentazione, per Info sulle...

Cos’altro devi sapere sull’allattamento al seno?

Ora hai tutte le informazioni sugli accessori per l’allattamento al seno di cui hai bisogno per estrarre il latte materno, ma sai…

👉 Quali sono i migliori tiralatte elettrici per estrarre e conservare il latte materno?
👉 Che tipo di biberon sono i migliori per dare il latte materno al tuo bambino?
👉 Come devi scongelare il latte materno che hai conservato?
👉 Cosa devi fare per conservare e preservare il latte materno che esprimi?
👉 Come puoi migliorare la produzione di latte quando allatti al seno?
👉 Quali scaldabiberon sono i migliori per mantenere tutti i nutrienti nel latte materno?

Se non lo sai, te lo dico in altri articoli 😉

Condividi questo post con chi è interessato 😉…

1 commento su “Accessori per allattamento al seno: di cosa hai bisogno per estrarre il latte materno?”

  1. Hello, i think that i noticed you visited my site so i came to “return the desire”.I am trying to to find issues to enhance my site!I guess its adequate to use a few of your ideas!!

    Rispondi

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00